OFFICINA107

10 COLORI | 4 PATTERN | 3 SELEZIONI

Contenitore, incubatore, luogo del pensiero che dà origine alla diversità e all’anticonformismo. 

OFFICINA107 è sia spazio fisico che mentale, una scatola che contiene idee, tendenze, innovazione e ricerca di nuovi linguaggi.

3 box ben distinti: il primo è dedicato al colore, con i 9 toni Greige declinati in forme e texture differenti.

Il secondo è invece incentrato sulla materia “pura” senza alterazioni di colore, in perfetta contrapposizione con il primo, mettendo in evidenza le diverse “età” del legno: appena tagliato (nat), giovane (t1), adulto (t2) ed infine vissuto (t3).

Il terzo contenitore invece è una miscela dai toni materici, che grazie al formato stretto (4,5 cm) e lungo (circa 2 metri) crea scenografie uniche ed inaspettate, che solo madre natura può farci vivere.

Ciascun prodotto di OFFICINA107 è stato studiato seguendo il principio dell’artigianalità e della sartorialità, secondo i principi di un design “fatto a mano” che distingue da sempre il lavoro di Salis.

COLORE

Il progetto COLORE inserito all’interno della “scatola” OFFICINA107 rappresenta la volontà di uscire dai soliti dogmi del legno “bello solo nell’ accezione naturale”, e si concentra nel rappresentare l’essenza della materia nobile attraverso l’uso di lavorazioni e texture combinate con colori “greige”, caldi e rassicuranti, che ne enfatizzano la forte matericità.

Il legno diviene così lo sfondo neutro sul quale imprimere texture e colore attraverso giochi di luci e di ombre, come per esempio nella pattern “mosso”, dove i 3 diversi formati sono caratterizzati da lavorazioni completamente differenti tra di loro.

Declinata in 9 differenti tonalità e 6 geometrie,
OFFICINA107 / COLORE ha un cuore LEGNORESINA®  che
lo rende performante e resistente anche in ambienti commerciali.

MATERIA

MATERIA – il legno nella sua accezione naturale che traccia uno straordinario viaggio nel tempo diventando un percorso narrativo che parte dalla sua origine e percorre i 4 momenti di “vita” più significativi, quelli che maggiormente ci rappresentano.

MATERIA ci racconta una storia che parte dal legno appena lavorato, senza alcuna alterazione cromatica, ma che nel suo percorso temporale di materia viva essa muta ed assume toni più decisi e scuri, quel senso di vissuto che diventa “fascino maturo” ed appeal che solo i segni del tempo sanno donarci.

MATERIA by OFFICINA107 è disponibile in 4 differenti tonalità e in 6 geometrie, con un cuore LEGNORESINA® brevettato per proteggerlo nel tempo, rendendolo idoneo anche in ambienti commerciali dal traffico intenso.

nat: non è ancora il tempo

t1: il tempo dell’apprendimento

t2: il tempo del “non avere tempo”

t3: il tempo dei ricordi

nat: non è ancora il tempo

t1: il tempo dell’apprendimento

t2: il tempo del “non avere tempo”

t3: il tempo dei ricordi

BLEND

Il terzo progetto OFFICINA107 all’interno del “contenitore” “blend” si chiama MAD, ed è una vera e propria provocazione in stile Salis.

MAD è la rappresentazione lignea della “lucida follia”, un mix di toni materici e di pattern innovative, che diventano superfici da vivere dal grande carattere.

MAD rappresenta quella “sana pazzia” presente all’interno di ognuno di noi, quella che generalmente cerchiamo di trattenere o di nascondere: nella versione mad il legno “grida” la sua vera natura (anche disubbidiente) mostrandoci la grande “umanità” che solo una materia viva ci può trasmettere, dove i singoli elementi pur diversi tra di loro diventano straordinario quadro d’insieme.

Realizzato nel formato “stretto” largo 4,5 cm e lungo 2 metri circa, MAD ha un cuore LEGNORESINA® che ne garantisce affidabilità e performance superiori.

MAD

 officina107_blend/ mad

PATTERN

MOSSO \ TAVOLA \ ITA \ VIVO \ MONO \ STRETTO

MOSSO è costituito da 3 formati di Rovere Europeo, ognuno dei quali è caratterizzato da un segno progettuale che lo rende diverso dagli altri. All’irregolare abrasione sulla tavola larga 20 cm, si contrappone la graffiatura trasversale ed irregolare del formato largo 15 cm. L’aggiunta del terzo elemento, largo 9 cm inciso a mano, contribuisce a creare quell’equilibrio disordinato e materico dalla forte personalità.

TAVOLA è il giusto equilibrio tra formato ed estetica funzionale, tra superficie ricercata e praticità nell’utilizzo. Caratterizzato da due selezioni, mix e country, la prima vuole rappresentare un buon compromesso tra matericità e pulizia nel design, mentre la seconda è stata progettata per gli amanti dell’effetto vissuto del legno senza compromessi.

ITA, il classico senza tempo della spina italiana, rivisto e corretto in chiave contemporanea. I colori neutri della collezione suggeriscono nuove prospettive: non più una superficie statica e tradizionale, ma pavimentazioni contemporanee vicine ai nuovi usi abitativi. Ita è un viaggio nell’italica cultura, nei suoi vicoli stretti, nel suo “baccano” e della sua storia millenaria.

VIVO interpreta la materia legno nella sua forma più basica, senza segni progettuali o alterazioni diverse da quelle conferitegli da Madre Natura. Sviluppata nei toni Greige di Officina 107, VIVO si compone degli stessi 3 formati di MOSSO.

MONO: la plancia dalle grandi dimensioni perfetta per tutte le situazioni. Grazie alla grande capacità di adattarsi a tutti gli ambienti e i vari stili, il formato “mono” si caratterizza da una dimensione di 20 cm circa di larghezza con misure in lunghezza che variano da 70 cm fino a 240 cm. Sicuramente il prodotto più richiesto dal mercato, il formato “mono” è disponibile in tutte le tonalità di OFFICINA107 “colore” e “materia”.

Il formato STRETTO rappresenta un grande classico magistralmente reinterpretato in chiave contemporanea: esso infatti richiama lo stile newyorkese dei loft di Soho, che dagli anni 80 è diventata una vera e propria tendenza, alimentando nuovi linguaggi e stili di molti designers ed interior di tutto il mondo. La Pattern “stretto” utilizza un formato inusuale: 4,5 cm di larghezza ed una lunghezza che arriva fino a 2 metri, quasi a voler tendere la superficie verso l’infinito, diventando un vero e proprio must delle superfici in legno. All’interno del contenitore Blend di OFFICINA107, il formato stretto è ideale per rappresentare Mad, la provocazione Salis che evidenzia la lucida follia presente in ognuno di noi.

Le immagini relative ai prodotti sono da considerarsi puramente indicative per quanto riguarda le tonalità. Il solo scopo delle rappresentazioni è dare un’idea di massima del prodotto finale.

ANCHE OFFICINA 107 È

LEGNORESINA®
TECHNOLOGY

C’era una volta il parquet… bello ma delicato. Con Legnoresina® Technology, Salis riscrive la storia di una superficie la cui bellezza è stata troppo a lungo associata alla vulnerabilità.

Il sistema integrato legno-resina assicurerà al vostro pavimento durabilità e performance mai viste prima.

MYRENDER

IL PARQUET SALIS NELLA TUA STANZA CON UN CLICK

1. SCATTA UNA FOTO DELL’AMBIENTE

2. SCEGLI LA COLLEZIONE

3. SCEGLI FORMATO E FINITURA

4. VISUALIZZA IL RISULTATO

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.
Compila il form qui di seguito