
OFFICINA 107
Ricercare | Innovare
Fare tendenza | Interpretare i nuovi linguaggi
TAVOLA
Tavola è il giusto equilibrio tra formato ed estetica funzionale, tra superficie ricercata e praticità nell’utilizzo.
Caratterizzato da due selezioni, mix e country, la prima vuole rappresentare un buon compromesso tra matericità e pulizia nel design, mentre la seconda è stata progettata per gli amanti dell’effetto vissuto del legno senza compromessi. La tecnologia Legnoresina® Pietra infine garantisce un risultato eccellente e performances superiori, oltre ad una facile manutenzione.
MOSSO
Formati, texture e matericità differenti. Mosso è costituito a 3 formati di Rovere, ognuno dei quali è caratterizzato da un segno progettuale che lo rende diverso dagli altri. All’irregolare abrasione sulla tavola larga 20 cm, si contrappone la graffiatura trasversale ed irregolare del formato largo 15 cm. L’aggiunta el terzo elemento, largo 9 cm inciso a mano, contribuisce a creare quell’equilibrio disordinato e materico dalla forte personalità.
ITA
Un classico senza tempo, il disegno a spina italiana, rivisto e corretto in chiave contemporanea. I colori neutri della collezione suggeriscono nuove prospettive: non più una superficie statica e tradizionale, ma pavimentazioni contemporanee vicine ai nuovi usi abitativi. Ita è un viaggio nell’italica cultura, nei suoi vicoli stretti, nel suo “baccano” e della sua storia millenaria.
Con lo sguardo però proteso verso il futuro, grazie soprattutto alla tecnologia Legnoresina®_Pietra, in grado di conferire a Ita performances mai viste prima.
VIVO
Vivo interpreta la materia legno nella sua forma più basica, senza segni progettuali o alterazioni diverse da quelle conferitegli da Madre Natura.
Sviluppata nei toni Greige di Officina 107, Vivo rappresenta un grande classico rivisto e corretto: i tre formati differenti infatti ne ricordano l’origine primordiale che richiama le vecchie tavole di un tempo, mentre la contemporaneità della collezione avviene attraverso l’uso di colori di tendenza e senza tempo, certificandone così la natura progettuale, Reason Why e sintesi dell’intera architettura di Officina 107.
SUPERFICI COLORI COORDINATI
01
02
03
04
05
06
07
08
09
NAT
Le immagini relative ai prodotti sono da considerarsi puramente indicative per quanto riguarda le tonalità. Il solo scopo delle rappresentazioni è dare un’idea di massima del prodotto finale.