Parquet e benessere abitativo – Come il parquet può migliorare la salute e la qualità della vita

Salis lo sa da sempre, per migliorare la qualità della vita è necessario passare attraverso scelte consapevoli, prima tra tutte quelle relative alla selezione delle materie prime naturali.

Trascorriamo l’80-90 % del nostro tempo in ambienti chiusi, in ufficio, in edifici pubblici e a casa: prendersi una pausa per respirare in mezzo alla natura è un lusso che in pochi riescono a permettersi, anche se sarebbe ovviamente il modo migliore per ricaricare le energie e stare bene.
Questa condizione spesso implica una qualità dell’aria non ottimale, dove la scelta dei materiali per le superfici diventa fondamentale.
Il parquet Salis, oltre a creare un’atmosfera piacevole, si distingue per la sua salubrità, a differenza di altri rivestimenti per pavimenti.

Il ruolo del parquet nel comfort abitativo e nella qualità dell’aria

Ogni giorno, respiriamo da dieci a venti metri cubi d’aria in ambienti chiusi. Gli attuali involucri edilizi, quasi ermetici, se da un lato sono efficienti dal punto di vista energetico, dall’altro riducono il ricambio d’aria, favorendo l’accumulo di sostanze nocive. La qualità dell’aria e il comfort abitativo ne risentono notevolmente, influendo sulla salute e il benessere delle persone che frequentano tali ambienti.

Pavimenti in legno: sicuri e salubri

Il primo requisito per garantire ambienti salubri è pertanto l’utilizzo di prodotti edilizi certificati e privi di sostanze nocive. Salis verifica attentamente ogni tipo di parquet prodotto, recentemente ottenendo anche la certificazione EN 71-3, che garantisce l’assenza di metalli pesanti come piombo e mercurio.

Chi acquista il parquet Salis può contare sui suoi effetti positivi sulla salute e sulla qualità dell’aria.

Scegliere Salis significa garantirsi il piacere di respirare aria pulita.

Il parquet Salis riduce l’inquinamento acustico

È possibile migliorare la qualità della vita e il benessere personale riducendo i rumori ambientali? Assolutamente sì! Anche se spesso ci si abitua ai suoni aggressivi e ai cambiamenti di livello sonoro, il nostro udito ne risente negativamente. Il pavimento in legno Salis gioca un ruolo determinante nella riduzione del rumore da calpestio, un aspetto cruciale durante le ristrutturazioni.

In conclusione, il comfort abitativo e la qualità dell’aria negli ambienti lavorativi e domestici possono essere migliorati attraverso scelte tecniche e materiali idonei. Se desideri vivere in una casa che non solo sia esteticamente bella e raffinata, ma che tuteli anche la tua salute e la qualità della tua vita, ti invitiamo a visitare uno dei nostri showroom presenti su tutto il territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni, visita: https://salis.it/contatti/

Altri Articoli

Categorie