Legnoresina® Pietra,
il privilegio del legno,
il dono del tempo

La rivoluzione
scritta nella
pietra
Ci siamo chiesti come conferire al parquet la durevolezza dei materiali più resistenti al mondo.
La risposta ce l’ha data un percorso di ricerca paziente, condotto coi macchinari più all’avanguardia e con le metodologie più rigorose.
Si chiama corindone, uno dei minerali più resistenti in natura.
Uno strato di cariche di pietra di corindone rende la superficie fino a 6 volte più performante al calpestio di una classica finitura in vernice.

Legnoresina® pietra conquista ogni superficie, in tutti gli ambienti della casa e in ogni spazio ad alto traffico. Oltre il parquet, ecco a voi la superficie tecnica in legno
I vari strati che compongono il sistema Legnoresina pietra® sono costituiti da Resina pura al 98%, pigmenti colorati, perle di corindone, sostanze ignifuganti e ioni di argento che garantiscono alla superficie proprietà antibatteriche.
Queste sono le barriere che hanno il compito di opporsi all’usura quotidiana, ma anche alla penetrazione dei liquidi per evitare macchie indesiderate.

Legnoresina® Pietra,
l’ambiente e la salute
Sul rispetto dell’ambiente non accettiamo compromessi.
Per questo Legnoresina® non rilascia agenti tossici come formaldeide e pentaclorofenolo, due sostanze che possono causare effetti dannosi al fegato, ai reni, al sangue, ai polmoni, al sistema nervoso centrale, al sistema immunitario e al tratto gastrointestinale.
Grazie alle resine purissime di ultima generazione che compongono lo strato superficiale, Legnoresina® pietra è amico dell’ambiente e della salute di chi dovrà vivere il pavimento in legno, che rappresenta da sempre la superficie ideale per vivere in armonia e in totale benessere la propria abitazione.
I legni trattati con Legnoresina® pietra sono perciò il miglior spazio dove giocare, vivere, riposarsi
Finalmente, il legno
per tutta la casa.
Finalmente, il parquet
anche per I locali pubblici.

Grazie alla straordinaria resistenza strutturale al calpestio garantita dalle cariche di corindone, legnoresina® pietra non solo resiste alla prova dell’usura, ma si adatta ad ambienti ritenuti ostici per le superfici in legno.
In bagno, in cucina, nei ristoranti e negli uffici. il parquet, senza più scuse.



La densità della speciale formula di resina purissima garantisce una resistenza al 95% delle macchie più comuni.
Questo significa non solo che la texture del vostro parquet è al sicuro, ma anche che non sarà necessario usare metodi e prodotti di pulizia aggressivi.

Sostenibile e sicuro: non rilascia formaldeide né pentaclorofenolo, nocivi per la salute.

Facile da pulire e mantenere, grazie allo speciale mix di resine e ai nostri kit specifici

Naturalmente antibatterico, grazie agli ioni d’argento

Sicuro in caso di incendio, grazie alla tecnologia ignifugante idonea alla classe CFL-S1
La qualità di Legnoresina®
Pietra, nella creatività e nel
design delle nostre collezioni