
Un minuto con i protagonisti: Maurizio Chiccoli
L’intervista di oggi ha per protagonista Maurizio Chiccoli, consulente Salis per il Trentino Alto-Adige.
Un pavimento e in particolare un pavimento di legno, è sicuramente uno degli elementi che più caratterizza un ambiente.
I più attenti Interior Design da sempre considerano il parquet e i rivestimenti in materiale naturale, fattori essenziali per la progettazione di una casa green.
Per definirsi veramente ecologico, un green building deve essere realizzato con materiali idonei e per questo la scelta di un pavimento ecosostenibile è considerata una delle fasi iniziali e fondamentali di qualsiasi architettura sostenibile.
Le principali caratteristiche di una casa ecologica sono le alte prestazioni energetiche, che assicurano un elevato comfort abitativo, un reale rispetto dell’ecosistema e un perfetto equilibrio con la natura.
Il pavimento ecosostenibile oltre ad essere resiliente e duraturo, rappresenta la nuova tendenza del design per la casa perché risponde a plurime esigenze di ecologia, estetica e funzionalità.
La tecnologia #Salis sviluppata su una conoscenza quasi centenaria della materia legno e raggiunta grazie ad un’esperienza artigianale di altissimo livello, ha introdotto sul mercato il parquet Legnoresina® unico, inimitabile, dotato di elevate proprietà meccaniche e notevoli performance di resistenza.
Il pavimento ecosostenibile Salis, può essere installato in qualunque ambiente della casa ma non solo: esso infatti è adatto anche ad ambienti molto trafficati che richiedano una costante igiene delle superfici.
Molti architetti e professionisti del settore, riconoscono che il legno è il materiale edile del futuro: per il suo carattere ecologico rispetto alla maggior parte degli altri materiali utilizzati per l’edilizia, per il suo ruolo chiave nel contrastare i cambiamenti climatici, per l’alto potere coibentante e per la sua capacità di rendere ogni ambiente confortevole ed accogliente.
Le scelte della Maison Salis rispecchiano a pieno questo orientamento non perdendo mai di vista la qualità, il valore del design e il rispetto della sostenibilità.
Se anche tu sogni un pavimento ecosostenibile e una casa rispettosa dell’ambiente, vieni a visitare uno dei nostri showroom presenti su tutto il territorio nazionale, trovi i nostri recapiti su: salis.it/contatti/

L’intervista di oggi ha per protagonista Maurizio Chiccoli, consulente Salis per il Trentino Alto-Adige.

Parquet: come scegliere colore e finitura perfetti per creare l’atmosfera ideale in casa o spazi commerciali

The Box è il “luogo magico” dove il visitatore viene coinvolto visivamente ed emotivamente da Audace, ultimo progetto e nuova collezione della Maison #Salis.

Un vero e proprio tempio del parquet all’interno della nostra sede storica di Perugia, un posto unico nel suo genere perché, ne siamo certi, non ne esistono altri simili in Italia.

Il parquet è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, perché offre molti vantaggi rispetto ad altri tipi di pavimentazione come la ceramica, il laminato, o la moquette: è bello, resistente e soprattutto sostenibile.

Oggi, grazie all’innovativa soluzione di Legnoresina® Cera, la combinazione tra la calda texture del legno e la forza delle resine si unisce alla delicatezza della cera per creare un pavimento eccezionale sotto ogni punto di vista.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA