LEGNORESINA®



Dove si trova e come eliminarla nelle nostre abitazioni

La formaldeide, pericoloso inquinante spesso presente in casa, è un gas tossico, incolore e dall’odore acre che mette a rischio la salubrità degli ambienti e la salute delle persone.

Concentrazioni elevate di questa sostanza sono riscontrate nelle case prefabbricate e nei locali con recente installazione di moquette, pavimenti e laminati carichi di colle e solventi, e mobili in truciolato.

La formaldeide in casa risulta essere particolarmente irritante per le mucose oculari e per le prime vie aeree e a dosi elevate è potenzialmente cancerogena.

due donne che scelgono materiali per la casa

I gravi effetti di questa sostanza ci fanno comprendere quanto possa essere pericolosa per la salute umana e quanto sia importante eliminarla dalle nostre abitazioni.

Ritroviamo infatti la formaldeide in casa nei conservanti, nei disinfettanti, nei deodoranti, nei detergenti, nei cosmetici e in moltissimi tessuti.

Esiste ovviamente una direttiva di riferimento che stabilisce la quantità massima di formaldeide in casa: l’organizzazione mondiale della sanità raccomanda come limite 0,1 parti per milione ogni mc di aria.

due donne che scelgono materiali per la casa

Salis da sempre presta particolare attenzione alla scelta e all’uso dei materiali e delle finiture, elementi fondamentali per la salubrità dell’abitazione e l’abbattimento dell’inquinamento indoor.

Per questo ha ideato Legnoresina®, la rivoluzionaria protezione/ resina progettata per conferire alle superfici in legno affidabilità, durabilità e performace mai viste prima.

L’impegno dell’azienda a tenere il valore V.O.C. (Volatile Organic Compounds) della formaldeide, al di sotto dei limiti consentiti dalla normativa nella realizzazione dei propri parquet, conferisce maggiore salubrità dell’ambiente e sicurezza dei pavimenti in legno, costruiti solo con materie prime certificate e sempre conformi alle normative vigenti.

due donne che scelgono materiali per la casa

Salis non accetta compromessi: Legnoresina® non rilascia formaldeide in casa nè tantomeno pentaclorofenolo, due sostanze che possono causare effetti dannosi al fegato, ai reni, al sangue, ai polmoni, al sistema nervoso centrale, al sistema immunitario e al tratto gastrointestinale.

Queste sostanze, inoltre, una volta arrivate a fine ciclo di vita diventano fonti inquinanti per l’intero pianeta se liberate nell’ambiente, motivo per il quale è necessario già in fase di progettazione, non prevederne l’utilizzo.

Scopri tutte le straordinarie caratteristiche tecnico-prestazionali di Legnoresina®, visita il sito ufficiale: www.legnoresina.com

Per ricevere ulteriori informazioni e per conoscere lo showroom Salis più vicino a te, trovi tutti i nostri recapiti su: www.salis.it/contatti/

Compila il form per richiedere ulteriori informazioni

    Nome e Cognome*

    E-mail*

    Telefono*

    MQ.*

    Città*

    Come ci hai conosciuto?

    Sono interessato al prodotto

    Note

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.
    Acconsento al trattamento dei dati secondo la Normativa sulla Privacy