Il nostro parquet al Teatro degli Arcimboldi di Milano

Dettaglio Camerino camerino n° 14 del Teatro Arcimboldi di Milano.

Diciassette interior design hanno ridisegnato i camerini del teatro Arcimboldi di Milano. Uno dei professionisti ha scelto il nostro parquet.

Fiori, fiori e ancora fiori! stampati su un tessuto vintage, creazioni rappresentative delle forme e dei colori della natura che prendono vita: da qui, dal pattern Brazil del genio creativo Josef Frank, è nata l’ispirazione dello straordinario progetto di Monica Baio e Nicola Quadri per ridisegnare il camerino n° 14 del Teatro Arcimboldi di Milano.

Grazie all’iniziativa “Vietato l’ingresso”, ideata da Giulia Pellegrino, ogni camerino del TAM, da sempre vissuto come luogo magico e segreto dove attori, cantanti, ballerini e musicisti si preparano ad andare in scena, ha adesso una nuova veste e una nuova luce comunicativa. In questo grande progetto Salis è stato un protagonista assoluto: i due Interior designer per il loro “Omaggio alle Rivoluzione Creative”, hanno selezionato Officina107, una collezione unica nel suo genere, con le sue lavorazioni ed i suoi segni progettuali che rappresentano indiscutibilmente il concetto di naturalità.

 
Dettaglio Camerino 14 parquet collezione Officina 107

Per Salis è stato un onore partecipare a questo concept e il confronto con i due progettisti talentuosi è stato un momento indimenticabile e stimolante: la passione e la profonda conoscenza del design nordico di Nicola Quadri, unita alle competenze e alle abilità di Monica Baio, hanno portato alla creazione di un progetto di altissimo livello.

I due professionisti hanno reso omaggio alla modernità coraggiosa e alla rivoluzione creativa compiuta dall’architetto Josef Frank e hanno saputo portare i colori della natura, all’interno del camerino n° 14 così da poter generare nei suoi ospiti un rilassante senso di libertà e benessere.

Una scelta estetica, finalizza allo scopo per cui il camerino è stato creato e curato: uno spazio dove l’artista prende energia per esprimere la sua arte.

A completare la scenografia, un mix eclettico di arredi di galleria, funzionalismo, eccellenze del Made in Italy nel design di prodotto e materiali, senza dimenticare il prezioso contributo di valore di abili artigiani italiani.

Un’occasione unica, quindi, per il team Salis, che durante la manifestazione Milanese ha mostrato il valore eccellente della tradizione umbra, dalla tecnologia Made in Italy e dalla creatività eclettica che ci contraddistingue in tutto il mondo come una delle aziende leader per la produzione di parquet e legno da arredamento.

Per poter vedere il lavoro svolto dagli architetti, nei camerini del Teatro Arcimboldi di Milano, sono stati organizzati tour virtuali. Tutte le info su: https://www.teatroarcimboldi.it/fat-event/vietato-lingresso/

Dettaglio Camerino

Altri Articoli

OFFSET

La scelta cromatica all’interno di una casa, è ormai noto, ricopra un ruolo importantissimo e da più di un ventennio è considerata a tutti gli effetti un elemento di arredo

Continua a leggere

Pavimento in legno

Nel 2016 il vero cambio di passo: arrivata alla quarta generazione, il nuovo asset lancia un format che diventa da subito un grande successo. Alla prestigiosa collezione Di Valore infatti, dedicata al recupero dei vecchi legni, Salis lancia Officina107.

Continua a leggere

Categorie