LEGNORESINA®



DIFFERENTI PER SCELTA

Pangea Spin-Off non né solo un nuovo modo di presentare un prodotto, è più un viaggio, un percorso a ritroso alla scoperta delle “Origini”.

Il processo evolutivo è narrato in momenti ed in “epoche” completamente differenti: tutto inizia nel 2017, quando Salis lancia uno dei progetti più innovativi e provocatori del settore, che rimetteva al centro la creatività umana reinterpretata grazie alla ri_scoperta di un formato piccolo quanto prezioso, in grado di “mutare” in più schemi di posa donando agli ambienti della casa movimenti materici inediti e prospettive nuove.

Nel 2021 Pangea affronta la sua “seconda stagione”: agli elementi stretti e lunghi che enfatizzano il concetto “back to creativity” si aggiunge l’elemento mancante, il “back to the origins”, che torna indietro fino ad arrivare alla sua “derivazione”, o Spin-off, tanto per prendere spunto dal linguaggio televisivo contemporaneo.

 

Come in molte serie tv infatti dove il sequel in realtà ripercorre a ritroso le vicende che hanno dato vita al personaggio principale, in Pangea_back to the origins si ha la stessa sensazione, quella di un viaggio introspettico fino ad arrivare al “momento zero”, quello cioè in cui tutto è iniziato: il Caos.

 

Il 22 ottobre 2021 Pangea_Back to the origins viene presentato ufficialmente, ma come sempre manca sempre un tassello: in epoca Covid come presentare l’intero concept ed i relativi prodotti?

È a quel punto che il reparto “creativo” ha creato Spin-off/ Salis On The Road.

L’idea è semplice quanto funzionale: il reparto creativo ha ideato un furgone che è stato allestito e “customizzato” per contenere l’intero progetto Pangea, studiato per descriverne al meglio le caratteristiche tecniche, i suoi plus, i sistemi innovativi (come Protekta Plus®, per esempio).

Poi Salis è partita per il suo viaggio in giro per l’Italia.

parquet spina di pesce pangea

Spinoff in visita ai clienti

Le contingenze ci hanno imposto il cambiamento, e a differenza di tanti altri abbiamo deciso di intervenire, di agire diversamente, abbiamo deciso di emergere.

 

Ad oggi il furgone ha percorso 2.500 km, toccato i più importanti partners di materiali e con loro abbiamo condiviso la bontà del progetto: i clienti possono vedere e toccare dal vivo Pangea, soffermarsi ad osservare le nuances dei 6 colori, oppure a sentire “dal vivo” i colpi di pialla, i nodi ad isola sul legno e le varie lavorazioni manuali.

Oppure a passare la mano sulla finitura Protekta Plus® e verificare la morbidezza e l’effetto Silk touch in esso contenuta.

 

Spin-off/ Salis on the road è l’ennesima conferma di un’azienda che si muove in maniera veramente differente e trasversale rispetto ad un mercato povero di idee, ingessato e globalizzato.

 

Quale sarà la prossima tappa del nostro Spin-Off? Quale regione visiteremo? Dove passerà il nostro furgone: sotto la Cupola del Brunelleschi o per le strade dei Fori Imperiali?

Seguiteci nel nostro viaggio OnTheRoad su instagram alla pagina Salis Parquet e continuate a supportarci, sempre più numerosi.

 

 

parquet a spina di pesce chevron timeless

Spinoff in tour negli store

Compila il form per richiedere ulteriori informazioni

    Nome e Cognome*
    E-mail*
    Telefono*
    MQ.*
    Città*
    Come ci hai conosciuto?
    Sono interessato al prodotto
    Note

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.
    Acconsento al trattamento dei dati secondo la Normativa sulla Privacy