
Il Parquet Perfetto per la stanza da letto: calore, eleganza e igiene
12/05/2025
Case dal Design Nordico e Parquet
11/06/2025
Un ponte tra Italia e Bulgaria nel nome del design
La qualità del parquet italiano firmato Salis ha trovato un punto di riferimento in Bulgaria grazie a Parketsense, rivenditore ufficiale e partner esclusivo dell’azienda umbra. Fondata nel 2010 da Anatoli Milanov e Georgi Petkov, l’azienda è diventata una realtà di spicco nel settore dei pavimenti in legno, distinguendosi per l’attenzione al dettaglio e la selezione di marchi d’eccellenza come Salis.

Il più grande showroom di parquet naturale in Bulgaria
Parketsense ha recentemente inaugurato un grande showroom di parquet a Sofia. Uno spazio concepito per offrire un’esperienza immersiva, dove architetti, interior designer e clienti privati possono esplorare da vicino le collezioni Salis, toccando con mano la qualità e l’estetica dei prodotti.

Tecnologia Legnoresina®: innovazione e igiene
Tra le proposte Salis disponibili da Parketsense spicca Legnoresina®, la tecnologia multilayer brevettata che combina la bellezza del legno naturale con una resistenza superiore a graffi, macchie e usura quotidiana. Inoltre, grazie all’aggiunta di ioni d’argento, Legnoresina® offre proprietà antibatteriche, contribuendo a creare ambienti più salubri e sicuri.

Progetti su misura e consulenza professionale
Parketsense non è solo un punto vendita, ma un partner affidabile per progetti residenziali e commerciali. Il team offre consulenze personalizzate, supportando clienti e professionisti nella scelta del parquet più adatto alle specifiche esigenze estetiche e funzionali. Dalla selezione del prodotto alla posa in opera, ogni fase è curata con professionalità e attenzione al dettaglio.

Un impegno condiviso per la qualità e il design
La collaborazione tra Salis e Parketsense si basa su valori comuni: passione per il legno, ricerca dell’eccellenza e attenzione all’innovazione. I due partner riescono ad offrire al mercato bulgaro soluzioni che uniscono tradizione artigianale e tecnologia avanzata con tutta la bellezza del made in Italy.
Scopri di più su www.salis.it
Altri Articoli

Un minuto con i protagonisti: Paolo Marinucci
Oggi abbiamo portato sul nostro divano Paolo Marinucci, Consulente Salis per la zona di Roma, che è anche la sua città natale e quella che preferisce (i famosi 3 piccioni con una fava).

Quanto si usura un parquet?
Esprime calore e dona benessere a coloro che lo vivono, è un buon coibentante del caldo e del freddo, si può rinnovare e ricolorare più volte, ma soprattutto va oltre “la moda del momento”, poichè anche tra cent’anni avrà ancora il suo fascino.

L’arte di scegliere il parquet: guida ai dettagli che fanno la differenza
Parquet: come scegliere colore e finitura perfetti per creare l’atmosfera ideale in casa o spazi commerciali

Il fascino senza tempo dei parquet salis: esploriamo la collezione timeless salis
Il Parquet Salis è rinomato per la sua qualità artigianale e la sua attenzione ai dettagli. Ogni essenza di parquet è realizzata con cura, selezionando una pregiata materia prima e applicando tecniche tradizionali di lavorazione del legno.

Il parquet a spina di pesce: un classico che ritorna
Linee eleganti, design immortale e schema di posa unico. Questo è il parquet a spina di pesce, che infonde all’ambiente uno stile che rimane bello per sempre.

Come ripristinare un parquet danneggiato
Il parquet è un materiale estremamente resiliente, ha la capacità cioè di deformarsi alla caduta di un oggetto pesante ma non si frantuma, come succede con materiali di altra natura, più duri ma più fragili (ceramica, marmo, grès ecc.).