Da sempre un pavimento in legno naturale porta con sé un carattere di unicità che potenzia e impreziosisce l’ambiente dove viene applicato: non esistono, infatti, due pavimenti in legno identici fra loro, e le diverse sezioni del tronco utilizzate per realizzare un parquet, rendono esclusiva ogni plancia.
Sfumature impercettibili ma decise, materia pura nella sua forma primitiva, toni inalterati dalla mano dell’uomo: il legno “al naturale” ha sempre evocato benessere, serenità e calore.
Il pavimento in legno naturale è capace di esaltare sia gli ambienti classici e tradizionali che quelli rustici e spartani, sa inserirsi nelle case più moderne dal design contemporaneo, e al tempo stesso sa donare una particolare autenticità, anche negli arredamenti che tendono ad uno stile sui generis come quelli country e provenzali.
Ogni nodo e ogni variazione di colore influisce fortemente sull’aspetto di un pavimento in legno e lo rendono consigliabile all’utilizzo per tutti gli ambienti della casa, dalle camere alla cucina, dal soggiorno al bagno, fino ad arrivare ai contesti commerciali e alberghieri caratterizzati da un alto calpestio.