
Dalla natura alla casa: il viaggio sostenibile del parquet
Parquet: come scegliere colore e finitura perfetti per creare l’atmosfera ideale in casa o spazi commerciali
On show: Armonico 6 Pw Mono Country
La scelta cromatica all’interno di una casa, è ormai noto, ricopra un ruolo importantissimo e da più di un ventennio è considerata a tutti gli effetti un elemento di arredo: gli architetti, i designer e non per ultimi i padroni di casa, ne fanno un fattore chiave per decidere e gestire la funzionalità degli ambienti. I colori, infatti, quali espressioni di luce, trasmettono sensazioni visive ed emotive molto intense e spesso sanno provocare reazioni benefiche che influiscono anche sul benessere fisico e psicologico.
On show: Armonico 6 Pc Multi Country
Da millenni il colore ha sempre avuto un ruolo importante. Gli antichi egizi, ad esempio, praticavano terapie curative basate sui suoi effetti, e nei loro templi, la luce del sole che penetrava nelle stanze, veniva appositamente scomposta nei sette colori dell’iride così che, ogni fedele, potesse immergersi nel colore che più si addiceva al suo stato psico-fisico di quel preciso momento.
On show: Armonico 2 Pc Multi Country
Il linguaggio cromatico è arrivato fino ai giorni nostri e con il passare del tempo, ha assunto proporzioni sempre più rilevanti, tanto che la sua “potenza” è stata scientificamente dimostrata: il colore e la tonalità scelti per ciascun ambiente, ne caratterizzano e condizionano la funzione, e pertanto, una decisone sbagliata o presa senza la dovuta ponderazione, potrebbe compromettere per sempre l’equilibrio di una casa.
È per questo che #Salis ha dato vita al progetto #Armonico, per bilanciare colori e forme e far si che il parquet possa scandire, senza errori, il tempo e lo spazio, in una nuova sorprendente interpretazione materica e dimensionale.
On show: Armonico 4 Pw Spina Country
Strutturato in 11 colori, 4 geometrie e 2 selezioni differenti, è una tipologia di parquet che permette di modellare lo stile del committente allo spazio abitativo.
Le superfici sono realizzate con materia prima di alta qualità e i colori sono espressi attraverso una palette che ha la sua centralità nel colore bianco_materico, che si sposta “armonicamente” prima verso i toni “freddi” poi verso quelli “caldi”.
Lavorato con le migliori tecnologie applicate al pavimento di legno, il parquet #Armonico by #Salis è protetto superficialmente con Legnoresina®, una specifica finitura progettata per rendere il pavimento adatto a tutte le situazioni.
Per scegliere il colore e la tipologia di parquet #Aromico più adatto a un determinato contesto, occorrerà tenere presenti alcuni elementi imprescindibili:
Si creerà così un equilibrio indiscusso tra pareti, superfici, tessuti e soffitti, ed ogni singolo componente declinerà lo stesso linguaggio cromatico.
On show: Armonico 4 Pc Spina Special
Grazie ad #Armonico il legno avvolgerà tutti gli ambienti ed i pavimenti si accorderanno perfettamente alle altre superfici, con accostamenti innumerevoli, unici ed inaspettati.
Scopri come creare armonia tra arredamento e colori, scegli sempre il parquet #Salis: https://salis.it/collections/armonico/
Parquet: come scegliere colore e finitura perfetti per creare l’atmosfera ideale in casa o spazi commerciali
Orgogliosamente Sassuolese, tanto che se tornasse a nascere venderebbe ancora piastrelle, Francesco ha un posto dove ci ha lasciato il cuore: pensate, si chiama Sassuolo.
Fiori, fiori e ancora fiori! stampati su un tessuto vintage, creazioni rappresentative delle forme e dei colori della natura che prendono vita
Si trova a Torino, si chiama Green Pea ed è il primo retail di oltre 15mila metri quadri, interamente dedicato alla sostenibilità.
Uno dei marchi di fabbrica che caratterizzano Salis è da sempre il pensare differente, cosa facile da dirsi, un po’ meno facile da farsi.
Termine aulico, dal fascino millenario, l’audacia contraddistingue i “puri,” i “disobbedienti”, quelli che non hanno timore di osare, che hanno voglia di costruire e costituire al tempo stesso, il cambiamento.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA