IL PAVIMENTO IN LEGNO NATURALE CHE EVOCA BENESSERE, SERENITÁ E CALORE

Da sempre un pavimento in legno naturale porta con sé un carattere di unicità che potenzia e impreziosisce l’ambiente dove viene applicato: non esistono, infatti, due pavimenti in legno identici fra loro, e le diverse sezioni del tronco utilizzate per realizzare un parquet, rendono esclusiva ogni plancia.

Sfumature impercettibili ma decise, materia pura nella sua forma primitiva, toni inalterati dalla mano dell’uomo: il legno “al naturale” ha sempre evocato benessere, serenità e calore.

Il pavimento in legno naturale è capace di esaltare sia gli ambienti classici e tradizionali che quelli rustici e spartani, sa inserirsi nelle case più moderne dal design contemporaneo, e al tempo stesso sa donare una particolare autenticità, anche negli arredamenti che tendono ad uno stile sui generis come quelli country e provenzali.

Ogni nodo e ogni variazione di colore influisce fortemente sull’aspetto di un pavimento in legno e lo rendono consigliabile all’utilizzo per tutti gli ambienti della casa, dalle camere alla cucina, dal soggiorno al bagno, fino ad arrivare ai contesti commerciali e alberghieri caratterizzati da un alto calpestio.

Molte persone sono abituate a pensare che i pavimenti in legno naturale non rappresentino la soluzione ideale per la propria abitazione, ma in realtà il parquet “natural” esprime in maniera esponenziale tutta la sua bellezza e offre performance ineguagliabili:

  • conferisce un’identità inequivocabile, che personalizza ogni ambiente;
  • garantisce un tasso di umidità ideale;
  • purifica in modo naturale ed efficace l’aria all’interno degli ambienti chiusi;
  • dona una piacevole sensazione di benessere ed alleggerisce da stress e tensioni;
  • offre un eccellente isolamento acustico.

È per questi ed altri innumerevoli motivi, che il concetto di naturalità e le sue iconiche declinazioni sono presenti in ogni collezione #Salis.

Natural di Salis è un vero e proprio percorso che mette in evidenza il legno in tutta la sua bellezza e lo interpreta in inimitabili formati, finiture, lavorazioni ed esasperazioni superficiali:

  1. Officina107 Nat

La declinazione della decima tonalità, quella “al naturale” conferisce ad Officina107 un sapore contemporaneo seppur nella classicità di un evergreen senza tempo.

2. Timeless Young

La spina francese, esasperata da contrasti forti tra i vari elementi, vivacizza l’ambiente e crea “momenti imprevedibili” all’interno dello spazio abitativo. In Timeless_Young il concetto del legno al naturale richiama i vecchi pavimenti che con il tempo creano discromie e toni completamente differenti l’uno dall’altro.

3. Pangea Era Rena

Panorami cittadini in contrasto con la natura “country” di Pangea: è proprio la contaminazione tra diversi stili l’arma vincente di Pangea nella versione “al naturale”, capace di reinterpretare gli ambienti rendendoli protagonisti.

4. Ricordi Naturale

Il privilegio del vero Made in Italy: camminare su una superficie “Ricordi” dove i pigmenti, le finiture naturali e i toni vivi creano il “valore aggiunto” dell’emozione.

5. Armonico Mono 4pw

Il pavimento in legno adatto a tutte le situazioni che nella sua versione “natural” riesce ad equilibrare in uno straordinario accordo, spazio, materia e colore.

I pavimenti in legno naturale prodotti da #Salis, sono disponibili in centinaia di showroom presenti su tutto il territorio nazionale, vieni a osservarli e a toccare con mano la loro inimitabile qualità.

Chiedi maggiori informazioni e scopri dove si trova il rivenditore #Salis più vicino a te su: salis.it/contatti/

Altri Articoli

Officina 107: storia del progetto

Officina 107 è un sistema integrato unico al mondo che unisce legni, maioliche, carte da parati, pitture e superfici tecniche tessili, tutte coordinate tra loro da una gamma di colori dal sapore contemporaneo e dalle cromie senza tempo.”

Continua a leggere

Categorie