
Perché il parquet cambia colore?
Prima di affrontare questo argomento è necessario sapere che tutte le specie legnose nel il tempo sono destinate a virare la loro colorazione
Il parquet è da sempre un segno di eleganza e stile nelle case di tutto il mondo. Si tratta di un tipo di pavimento costituito da un insieme di tavole in legno che si interconnettono per creare un’area uniforme.
Da sempre realizzato in diversi tipi di essenze, ognuno di questi ha la capacità di conferire una diversa sensazione di calore e profondità.
Oggi, uno dei pavimenti in legno più amati è sicuramente Legnoresina® Salis.
Legnoresina® Salis è una delle opzioni più innovative per la scelta del parquet e la sua presenza in casa inciderà positivamente sul tuo stile di vita.
Questo tipo di pavimento, resistente e duraturo, è protetto da un mix di Resine pregiate al 98% e materie prime naturali che creano un aggrappaggio strutturale con il legno conferendone caratteristiche tecnico-prestazionali straordinarie.
Grazie a questa combinazione di materiali, il Legnoresina® Salis è estremamente resistente all’usura, alle macchie e alle abrasioni.
Nell’insieme di comportamenti e azioni messi in pratica nella vita di tutti i giorni, la scelta della corretta tipologia di parquet, incide in modo piuttosto significativo, sulla qualità della vita e sul benessere psico-fisico, giocando un ruolo fondamentale per il benessere e la salute di tutta la famiglia.
Disponibile in una vasta gamma di colori e finiture si adatta perfettamente allo stile e all’arredamento di qualsiasi casa: il parquet Legnoresina® Salis ha numerosi vantaggi rispetto ad altri tipi di pavimenti in legno.
Innanzitutto garantisce una maggiore resistenza e stabilità rispetto ad altre soluzioni che potrebbero deformarsi o gonfiarsi in presenza di sbalzi di temperatura, ed è molto facile da pulire e mantenere, grazie alla sua resistenza alle macchie e alla sua superficie altamente performante.
La sua natura molto versatile gli permette di essere installato in qualsiasi ambiente, dalla cucina al soggiorno, alla camera da letto, e di trovare la sua massima espressione anche in ambienti ad alto traffico, come uffici o negozi.
Trovare il pavimento ideale per soddisfare le tue esigenze estetiche e funzionali oggi è veramente semplice: grazie a Legnoresina® Salis potrai selezionare la finitura preferita che andrà ad integrarsi perfettamente sia con un design moderno che con uno classico o vintage, conferendo ad ogni ambiente una nota di stile ed originalità.
La scelta del parquet più idoneo alla nostra abitazione è pertanto fondamentale per poter avere un corretto stile di vita ed evitare che la casa possa trasformarsi in un luogo poco accogliente e ostile al nostro benessere psicofisico.
Rendere equilibrato e armonioso ogni spazio dove trascorrere il proprio tempo è più semplice di quello che pensi, visita il nostro sito https://www.legnoresina.com/ e scopri tutte le collezioni Legnoresina® Salis: Armonico, Audace e Officina 107.
Prima di affrontare questo argomento è necessario sapere che tutte le specie legnose nel il tempo sono destinate a virare la loro colorazione
L’intervista di oggi è con Luca Berardo, C.E.O. di Casaoikos. Casaoikos è un’importante realtà imprenditoriale che opera nel territorio piemontese e in quello francese.
Fiori, fiori e ancora fiori! stampati su un tessuto vintage, creazioni rappresentative delle forme e dei colori della natura che prendono vita
La formaldeide, pericoloso inquinante spesso presente in casa, è un gas tossico, incolore e dall’odore acre che mette a rischio la salubrità degli ambienti e la salute delle persone.
Oggi “mettiamo sul divano” Simone Gareri, consulente Salis per la Toscana. Toscano, passionale, caparbio ed ambizioso, con pochi filtri, come la maggior parte dei fiorentini.
Officina 107 è un sistema integrato unico al mondo che unisce legni, maioliche, carte da parati, pitture e superfici tecniche tessili, tutte coordinate tra loro da una gamma di colori dal sapore contemporaneo e dalle cromie senza tempo.”
La cosa apparirà ovvia per molte persone, in realtà non tutti sanno che un pavimento in legno non solo si può posare su un vecchio pavimento, ma è addirittura una delle superfici più performanti per questo uso.
Il parquet odierno, come rivestimento di eccellenza per rendere gli spazi abitativi eleganti, caldi ed accoglienti, è il risultato di evoluzioni architettoniche che si sono susseguite nei secoli ed oggi, grazie alla sua materialità estremamente funzionale, riesce a rispondere a ogni tipo di necessità e gusto estetico.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA