LEGNORESINA®



CON #ARMONICO POTRAI SCANDIRE TEMPO E SPAZIO: LA SCELTA DELLA TIPOLOGIA E DEL COLORE DEL PARQUET, DARANNO UNA NUOVA INTERPRETAZIONE MATERICA E DIMENSIONALE AD OGNI AMBIENTE.

Particolare di un pavimento in parquet con campioni di tessili e materiali per la casa

On show: Armonico 6 Pw Mono Country

La scelta cromatica all’interno di una casa, è ormai noto, ricopra un ruolo importantissimo e da più di un ventennio è considerata a tutti gli effetti un elemento di arredo: gli architetti, i designer e non per ultimi i padroni di casa, ne fanno un fattore chiave per decidere e gestire la funzionalità degli ambienti. I colori, infatti, quali espressioni di luce, trasmettono sensazioni visive ed emotive molto intense e spesso sanno provocare reazioni benefiche che influiscono anche sul benessere fisico e psicologico.

due donne che scelgono materiali per la casa

On show: Armonico 6 Pc Multi Country

Da millenni il colore ha sempre avuto un ruolo importante. Gli antichi egizi, ad esempio, praticavano terapie curative basate sui suoi effetti, e nei loro templi, la luce del sole che penetrava nelle stanze, veniva appositamente scomposta nei sette colori dell’iride così che, ogni fedele, potesse immergersi nel colore che più si addiceva al suo stato psico-fisico di quel preciso momento.

due donne che scelgono materiali per la casa

On show: Armonico 2 Pc Multi Country

Il linguaggio cromatico è arrivato fino ai giorni nostri e con il passare del tempo, ha assunto proporzioni sempre più rilevanti, tanto che la sua “potenza” è stata scientificamente dimostrata: il colore e la tonalità scelti per ciascun ambiente, ne caratterizzano e condizionano la funzione, e pertanto, una decisone sbagliata o presa senza la dovuta ponderazione, potrebbe compromettere per sempre l’equilibrio di una casa.

È per questo che #Salis ha dato vita al progetto #Armonico, per bilanciare colori e forme e far si che il parquet possa scandire, senza errori, il tempo e lo spazio, in una nuova sorprendente interpretazione materica e dimensionale.

due donne che scelgono materiali per la casa

On show: Armonico 4 Pw Spina Country

Strutturato in 11 colori, 4 geometrie e 2 selezioni differenti, è una tipologia di parquet che permette di modellare lo stile del committente allo spazio abitativo.

Le superfici sono realizzate con materia prima di alta qualità e i colori sono espressi attraverso una palette che ha la sua centralità nel colore bianco_materico, che si sposta “armonicamente” prima verso i toni “freddi” poi verso quelli “caldi”.

Lavorato con le migliori tecnologie applicate al pavimento di legno, il parquet #Armonico by #Salis è protetto superficialmente con Legnoresina®, una specifica finitura progettata per rendere il pavimento adatto a tutte le situazioni.

due donne che scelgono materiali per la casa

Per scegliere il colore e la tipologia di parquet #Aromico più adatto a un determinato contesto, occorrerà tenere presenti alcuni elementi imprescindibili:

  • la profondità e più in generale le dimensioni di un ambiente;
  • la distribuzione della luce naturale;
  • i materiali che già fanno e che faranno parte dell’ambiente;
  • la tipologia di funzione cui lo spazio sarà destinato;
  • il gusto della persona che vivrà in quella stanza.

Si creerà così un equilibrio indiscusso tra pareti, superfici, tessuti e soffitti, ed ogni singolo componente declinerà lo stesso linguaggio cromatico.

due donne che scelgono materiali per la casa

On show: Armonico 4 Pc Spina Special

Grazie ad #Armonico il legno avvolgerà tutti gli ambienti ed i pavimenti si accorderanno perfettamente alle altre superfici, con accostamenti innumerevoli, unici ed inaspettati.

Scopri come creare armonia tra arredamento e colori, scegli sempre il parquet #Salis: https://salis.it/collections/armonico/

Compila il form per richiedere ulteriori informazioni

    Nome e Cognome*
    E-mail*
    Telefono*
    MQ.*
    Città*
    Come ci hai conosciuto?
    Sono interessato al prodotto
    Note

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.
    Acconsento al trattamento dei dati secondo la Normativa sulla Privacy