Il comfort del parquet

Scopri i vantaggi del pavimento naturale

Il parquet è una scelta eccellente per il comfort domestico, poiché offre numerosi vantaggi che lo rendono un’opzione superiore rispetto ad altri tipi di pavimenti. In questo articolo, esploreremo le ragioni per cui è la scelta ideale per la tua casa.

Se stai cercando un pavimento che sia bello da vedere ma soprattutto piacevole da vivere e calpestare, il parquet è la soluzione ideale per la tua casa. Una soluzione naturale che crea sempre un’atmosfera calda ed accogliente, porta con sé una sensazione di benessere e comfort, rivelando in ogni ambiente la sua straordinaria bellezza ed unicità.

Il parquet è una scelta ecologica

Il parquet è un pavimento ecologico che viene realizzato con legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Questo significa che non solo è un’opzione ecologica, ma anche una scelta responsabile per l’ambiente. Inoltre, avendo un effetto isolante che lo rende ideale per mantenere la temperatura interna della casa, permette di ridurre l’utilizzo dell’aria condizionata o del riscaldamento, abbattendo così i costi energetici della casa e contribuendo al risparmio economico sulle bollette.

Il parquet è facile da pulire e mantenere

Quello che rende ancora più confortevole il parquet è la grande praticità e facilità con cui viene pulito e mantenuto. Una volta installato, richiede solo un’aspirazione regolare e una pulizia occasionale con prodotti specifici per il legno.

Il parquet è adatto a ogni stile di arredamento

Il parquet è disponibile in diverse essenze di legno e finiture, il che lo rende adatto a qualsiasi stile di arredamento. Se desideri un look moderno e minimalista, puoi optare per uno con finitura lucida. Se invece preferisci uno stile più rustico e naturale, puoi sceglierne uno con finitura opaca o spazzolata.

 

Fai la scelta più duratura, installa Legnoresina ®

Il parquet Legnoresina ® è il migliore rivestimento che puoi scegliere per la tua casa:

  • durerà per molti anni
  • manterrà la sua bellezza naturale nel tempo
  • sarà sempre resistente ai graffi, alle macchie e al calpestio
  • resterà facile da pulire ed antibatterico, grazie all’inserimento di speciali “Ioni d’argento”
  • risulterà, sul lungo termine, la scelta più conveniente

In conclusione, il parquet Legnoresina® è una scelta confortevole per moltissime ragioni e saprà rispondere alle principali ed emergenti necessità di qualsiasi contesto abitativo.

Scopri di più sulle proprietà di Legnoresina® al link www.legnoresina.com ed esplora le collezioni Salis ArmonicoAudaceOfficina 107

 

Altri Articoli

PROTEKTA PLUS®

Salis, un’azienda che non dimentica le sue origini artigiane ma guarda al futuro: nel 2021 infatti, grazie alle nuove tecnologie sul legno, sono nati progetti e finiture specifiche come Protekta Plus®, una speciale protezione destinata a rivoluzionare il modo di vivere un parquet.

Continua a leggere

Quanto si usura un parquet?

Esprime calore e dona benessere a coloro che lo vivono, è un buon coibentante del caldo e del freddo, si può rinnovare e ricolorare più volte, ma soprattutto va oltre “la moda del momento”, poichè anche tra cent’anni avrà ancora il suo fascino.

Continua a leggere

Categorie