LEGNORESINA®



Consigli per la cura del parquet

Il parquet è uno dei pavimenti più apprezzati per la sua bellezza e la sua resistenza nel tempo.

Per preservarne l’integrità e prolungarne la durata, è importante prestare la massima attenzione alla sua manutenzione.

Ecco alcuni consigli per prendersi cura del parquet e mantenerlo sempre in perfette condizioni.

due donne che scelgono materiali per la casa

È importante pulire il parquet regolarmente.

La polvere e lo sporco deteriorano le superfici, è importante rimuoverli quotidianamente con una scopa morbida o un’aspirapolvere, escludendo detergenti troppo aggressivi, che potrebbero causare danni alla superficie

 

Evitare l’accumulo di acqua o liquidi sul pavimento in legno.

Se si dovesse accidentalmente versare del liquido sul parquet, è necessario asciugare subito con un panno morbido ed evitare che l’acqua penetri nelle fessure del listoni.

In caso di macchie difficili da rimuovere, è possibile utilizzare dei prodotti specifici per la pulizia del pavimento in legno.

Infine, per proteggere il parquet da eventuali graffi o danni, è bene utilizzare tappeti e zoccoli di gomma o feltro sotto le sedie per spostare mobili, sedie o altri oggetti ingombranti.

due donne che scelgono materiali per la casa

La rivoluzionaria finitura Legnoresina® azzera i vostri problemi per la cura del parquet

La cura del parquet richiede una serie di buone abitudini per preservarne la bellezza e prolungarne la durata, oggi grazie al parquet Legnoresina® avrai molti vantaggi rispetto ad altre tipologie di pavimento in legno, infatti resiste egregiamente ai graffi, alle macchie e al calpestio ben sei volte di più di un normale parquet.

La sua composizione è inoltre estremamente resistente all’acqua e all’usura, il che lo rende ideale per ambienti come il bagno o la cucina, garantendo una maggiore durata nel tempo.

Legnoresina® Salis è un tipo di pavimento in legno caratterizzato dalla presenza di quattro strati di resina che conferiscono maggiore resistenza e durata al parquet. Questo tipo di pavimento è particolarmente indicato per ambienti ad alto traffico, come negozi, uffici o abitazioni con animali domestici.

La cura del parquet con Legnoresina® è molto più semplice rispetto a quella di un parquet tradizionale e non richiede particolari accorgimenti: è sufficiente utilizzare una scopa o un’aspirapolvere per rimuovere la polvere e in caso di eventuali versamenti di liquidi, sarà sufficiente asciugare con un panno morbido senza avere lo stress e la preoccupazione che il legno rimanga macchiato.

Qualora si verificassero danni superficiali come graffi o ammaccature, è possibile utilizzare lo speciale Kit Repair: un pennarello nel tono del vostro parquet che ripara la finitura di Legnoresina® facendola tornare come nuova.

Scopri tutti le collezioni Legnoresina®: Armonico, Audace, Officina 107

Ti aspettiamo in una delle nostre show room per scoprire di persona le straordinarie caratteristiche del nostro parquet. Siamo presenti in tutto il territorio nazionale.
Trovi tutti i nostri recapiti su: www.salis.it/contatti/

Compila il form per richiedere ulteriori informazioni

    Nome e Cognome*

    E-mail*

    Telefono*

    MQ.*

    Città*

    Come ci hai conosciuto?

    Sono interessato al prodotto

    Note

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.
    Acconsento al trattamento dei dati secondo la Normativa sulla Privacy