Un minuto con i protagonisti: Ashi Saleh
L’intervista di oggi è con Ashi Saleh, un giovane consulente Salis dotato di talento e voglia di fare.
Ashi nasce a Vigevano ma opera in Liguria, infatti Sestri Levante è la sua città preferita
A seguito di un attento studio e un’approfondita analisi dei dati, Salis ha creato categorie che fungeranno da spunto iniziale per i clienti, categorie che daranno loro maggiore consapevolezza nella scelta del proprio pavimento in legno. Una nuova interfaccia per un mercato che cambia quotidianamente: è questa la principale reason why che ha portato a questo nuovo cambio di pelle.
Volevamo una homepage fruibile e user-friendly: abbiamo abbandonato i vecchi canoni del nostro settore per abbracciare i nuovi trend della digitalizzazione. Negli ultimi mesi abbiamo investito per aggiornare il nostro portfolio immagini, così da permettere al nostro utente finale di immaginare quella determinata collezione all’interno della propria abitazione. Per questo, sotto la guida dell’Art Director di Salis, sono state realizzate ambientazioni eterogenee che declinano i nostri pavimenti in legno in tutti gli stili possibili: dal country classico al puro minimal, dall‘industrial allo shabby chic. Sotto il profilo economico, abbiamo inserito in alto a destra una legenda che declinerà la linea di prezzo che va da 1 a 4. Questi simboli devono semplicemente dare al cliente un’idea massimale di prezzo e non sono indice di costo reale.
Davide Urbani, Salis Web Designer
Da questo concetto sono nate le 6 categorie di Salis che qui di seguito andiamo ad analizzare:
Ne “i Trend del Momento” mostriamo tutte le ultime tendenze del mondo del design. Formati stretti e lunghi, tipici marchi di fabbrica del mondo Salis, ma anche schemi di posa immortali come il parquet a spina francese che, negli ultimi anni, si è riaffermato come grande tendenza nel mondo degli architetti e dei designer. Pangea, Officina107 e Discordia sono solo alcune delle collezioni Salis che troverete all’interno di questa amplia sezione.
Clicca qui per visitarla ora.
La plancia intesa come paradigma di bellezza immortale. Questa immancabile categoria unisce le grandi plance delle collezioni Salis sotto un’unica macro-categoria, che permetterà all’utente di apprezzare lo stile e le lavorazioni accurate dei nostri Maestri Artigiani nei grandi formati che, da sempre, abbelliscono le nostre abitazioni.
Clicca qui per visitarla ora.
Lo stile evergreen del parquet a portata di click. In questa sezione vengono mostrate le nostre collezioni ambientate in spazi abitativi eterogenei, così da immaginare schemi di posa immortali posati sia in spazi moderni che classici.
Clicca qui per visitarla ora.
Nella più numerosa categoria dell’homepage sono collocati i pavimenti fatti a mano di Salis, punto di incontro tra sapere antico e nuove tendenze del design.
In questa categoria corre un filo rosso che collega la più antica tradizione con le avanguardie stilistiche del nostro tempo, marchio di fabbrica del Made by Salis.
Clicca qui per visitarla ora.
Chi lo dice che bello non può essere anche possibile? La sezione Chic& Basic ne è la dimostrazione. Salis ha creato una linea di “pavimenti democratici”, belli e alla portata di tutti. Superfici in legno piallate, oppure finite con olii naturali a basso impatto ambientale. ma anche tavole pigmentate di grandi dimensioni che richiamano i parquet di una volta.
Clicca qui per visitarla ora.
L’ultima sezione è il fiore all’occhiello di Salis in cui vengono collocati i pavimenti finiti con Legnoresina®, la finitura di ultima generazione che resiste almeno il 50% in più rispetto a qualsiasi altro olio o vernice Salis grazie alla sua tecnologia a quattro strati. Infine, Legnoresina® protegge te stesso e chi ami col potere igienizzante degli ioni di argento, che eliminano le forme batteriche 24/7.
Clicca qui per visitarla ora.
Non manca nemmeno MyRender, il nuovo software di Salis che permette di scenografare le nostre Collezioni direttamente a casa del cliente semplicemente scattando una foto. Basta inquadrare, scattare la foto dell’ambiente che si intende scenografare ed il software farà il resto. Divertitevi a provare tutte le nostre soluzioni in un unico luogo e condividete il vostro risultato con i familiari o gli amici oppure sulle storie di Facebook o Instagram utilizzando l’hashtag #MyRender e verrete ricondivisi sulle nostre bacheche. Clicca qui per andare direttamente alla homepage.
L’intervista di oggi è con Ashi Saleh, un giovane consulente Salis dotato di talento e voglia di fare.
Ashi nasce a Vigevano ma opera in Liguria, infatti Sestri Levante è la sua città preferita
Parquet: come scegliere colore e finitura perfetti per creare l’atmosfera ideale in casa o spazi commerciali
Una tipologia di superficie particolarmente amata dagli italiani è sicuramente il pavimenti in legno.
Luca è nato a Milano ma vive a Bergamo, città che ritiene la più bella, ed è talmente innamorato del suo lavoro che se tornasse a nascere farebbe ancora l’agente (Capitani coraggiosi).
Il parquet è uno dei pavimenti più amati ed eleganti, grazie alla sua bellezza e durata nel tempo. Tuttavia, scegliere il parquet giusto per la propria casa può essere un’impresa difficile, considerando le numerose opzioni disponibili sul mercato.
La cosa apparirà ovvia per molte persone, in realtà non tutti sanno che un pavimento in legno non solo si può posare su un vecchio pavimento, ma è addirittura una delle superfici più performanti per questo uso.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA