Un minuto con i protagonisti: Adriano Coppetti

L’intervista di oggi ha per protagonista Maurizio Chiccoli, consulente Salis per il Trentino Alto-Adige.

Marchigiano purosangue, ama Roma che ritiene la sua città preferita. Il suo piatto preferito è un bel piatto di carbonara (tutti avrebbero scommesso sugli arrosticini), e il suo Masterpiece è Yesterday, dei Beatles. Ama molto il suo mestiere, tanto che se tornasse a nascere farebbe esattamente lo stesso mestiere.

 
Adriano Coppetti consulente Salis per il Trentino Alto-Adige

Il suo cliente ideale è “prima di tutto” un pagatore (cosa non scontata nella sua zona, dice Adriano), deve essere positivo e con tanta voglia di crescere insieme, ma soprattutto che prenda il suo lavoro con entusiasmo. Modesto, bravo professionista e appassionato della sua professione. Si sente più Armonico che Discordia e il suo antidoto antistress è il suo lavoro (chi lo conosce sa quanto sia vera questa affermazione). Adriano si descrive come una persona corretta, educata ed entusiasta di quello che fa.

Andiamo a scoprirlo assieme.

Altri Articoli

Parquet a spina francese

Questo parquet si distingue dalle altre pose per il suo classico taglio a 45 gradi. É stato un grande protagonista della storia contemporanea della pavimentazione: infatti esso vanta una storia centenaria, toccando periodi di grande eleganza e sfarzo.

Continua a leggere

Come ripristinare un parquet danneggiato

Il parquet è un materiale estremamente resiliente, ha la capacità cioè di deformarsi alla caduta di un oggetto pesante ma non si frantuma, come succede con materiali di altra natura, più duri ma più fragili (ceramica, marmo, grès ecc.).

Continua a leggere

Categorie