
Il parquettista: una figura altamente professionale
Il parquettista è da sempre considerato un vero e proprio artigiano del legno, che sa perfettamente come restaurare, riparare, posare e lavorare la materia.
Marchigiano purosangue, ama Roma che ritiene la sua città preferita. Il suo piatto preferito è un bel piatto di carbonara (tutti avrebbero scommesso sugli arrosticini), e il suo Masterpiece è Yesterday, dei Beatles. Ama molto il suo mestiere, tanto che se tornasse a nascere farebbe esattamente lo stesso mestiere.
Il suo cliente ideale è “prima di tutto” un pagatore (cosa non scontata nella sua zona, dice Adriano), deve essere positivo e con tanta voglia di crescere insieme, ma soprattutto che prenda il suo lavoro con entusiasmo. Modesto, bravo professionista e appassionato della sua professione. Si sente più Armonico che Discordia e il suo antidoto antistress è il suo lavoro (chi lo conosce sa quanto sia vera questa affermazione). Adriano si descrive come una persona corretta, educata ed entusiasta di quello che fa.
Andiamo a scoprirlo assieme.
Il parquettista è da sempre considerato un vero e proprio artigiano del legno, che sa perfettamente come restaurare, riparare, posare e lavorare la materia.
Il parquet è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, perché offre molti vantaggi rispetto ad altri tipi di pavimentazione come la ceramica, il laminato, o la moquette: è bello, resistente e soprattutto sostenibile.
Oggi intervistiamo Maurizio Rostain, Consulente Salis per il Piemonte e la Valle d’Aosta. Torinese di nascita e di fede calcistica, trova però nel basket la grande passione
Se un cane potesse scegliere su quale pavimentazione vivere sicuramente chiederebbero un pavimento in legno.
Officina 107 è un sistema integrato unico al mondo che unisce legni, maioliche, carte da parati, pitture e superfici tecniche tessili, tutte coordinate tra loro da una gamma di colori dal sapore contemporaneo e dalle cromie senza tempo.”
Il parquet rappresenta una solida sinergia tra estetica, durabilità e sostenibilità, emergendo come elemento di eccellenza nella selezione dei pavimenti, sia in contesti pubblici che domestici…
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA