LEGNORESINA®



+600_VIRTUAL LOUNGE: LO SHOWROOM DIGITALE DI SALIS É ONLINE

+600_Virtual Lounge: la rivoluzione digitale di Salis continua

Le novità della maison umbra non si fermano: dopo il grande successo di MyRender, la piattaforma che permette di scenografare oltre 150 parquet all’interno del proprio spazio abitativo, ieri è stato ufficialmente presentato +600_Virtual Lounge.

Il Salis Digital Meeting di ieri

L’intero Salis Commercial Department ha partecipato ieri alla riunione, disponibile on-line per soli 600 minuti, in cui la Direzione Marketing e Commerciale hanno presentato +600_Virtual Lounge, un vero e proprio viaggio virtuale caratterizzato da un’esperienza nuova ed immersiva.

Cos’è +600_Virtual Lounge

Si tratta di una piattaforma in cui i 600 metri quadrati dell’Official Salis Headquarter Showroom in Via del Pino 107 vengono riproposti in via digitale e open-source. Un luogo dove passeggiare, sostare ed osservare i punti d’interesse del Virtual Lounge alla scoperta delle collezioni, dei prodotti e delle loro caratteristiche.

Ma non solo.

+600_Virtual Lounge dà anche la possibilità di conoscere la tribù Salis, le sue attività, i video che descrivono “i dietro le quinte”, i progetti e le collezioni, ma anche un modo diverso di entrare dentro la materia legno stando comodamente seduti davanti al proprio Pc/ Tablet/ Smartphone.

Come si divide +600_Virtual Lounge

Questa nuova soluzione digitale è stata creata per accompagnare il cliente in un’esperienza totalmente immersiva all’interno dello showroom Salis. All’apertura della pagina è possibile osservare il luogo in cui l’azienda opera, lavora e dove vengono pensati i prodotti, le nuove Collezioni e i Progetti.
Sullo sfondo uno scorcio suggestivo del luogo bucolico dove la Company ha sede: l’Umbria, il cuore verde d’Italia caratterizzato da dolci colline e spazi verdi incontaminati.

Una freccia bianca accompagnerà il visitatore all’ingresso della Welcome Area, il luogo dove vengono accolti i clienti e dove si fa formazione sulle nuove tecnologie e sui prodotti. In questo spazio il navigatore potrà scoprire chi è Salis, capirne la filosofia e la reason why.

Una porta conduce all’interno dello showroom, in cui sono scenografati dapprima i prodotti dedicati al Fatto a Mano: Ricordi, Umbria e Timeless, poi quelli dedicati al contract&business come Fusion, Prêt-à-Porter, Home_Gent e Prefiniti.

parquettista-lavoro

Scorcio della prima area che inquadra la sezione del fatto a mano.
A terra si possono notare i punti di spostamento.

Proseguendo, si entra nella seconda area, che è interamente dedicata al mondo della tecnologia e delle innovazioni sulla materia legno: la Collezione Armonico, grazie a Legnoresina®, rappresenta la vera rivoluzione del parquet degli ultimi anni.

parquettista-lavoro

La seconda area è interamente dedicata ad Armonico.
Sul pannello di destra si può notare il punto informativo.

La terza area rappresenta il rapporto di Salis nei confronti del mondo del design. All’interno del concept sono esposti progetti unici come Officina107Discordia e Pangea, dedicati a coloro che da un parquet desiderano qualcosa in più rispetto all’ennesima tavola di legno.

parquettista-lavoro

Nella terza area si concentrano i progetti di design

+600_Virtual Lounge si chiude con la “Galleria“, un luogo sofisticato e ricercato, quasi museale, dove si è rapiti dalla materia che prende forma dalle pareti nere attraverso le quali, grazie a giochi di luce, il legno vecchio recuperato riprende vita diventando un’opera d’arte da osservare in religioso silenzio.
Di_Valore infatti rappresenta per Salis una costante sfida, ma anche la più grande soddisfazione; la conferma quotidiana dei Maestri Artigiani Perugini di saper lavorare la materia legno.

parquettista-lavoro

Di_Valore chiude +600_Virtual Lounge

Come funziona +600_Virtual Lounge

La nuova piattaforma di Salis è stata appositamente pensata per essere facilmente utilizzabile da ogni dispositivo.

Una leggera musica jazz accompagnerà il visitatore lungo tutto il percorso, ma se si preferisce non avere distrazioni e concentrarsi appieno sui prodotti Salis basterà cliccare sull’icona in alto a destra.

All’interno del tour virtuale ci si potrà spostare facilmente grazie alla presenza di frecce e cerchi , poi basterà tenere premuto il tasto sinistro del mouse per guardarsi attorno e osservare a 360° lo showroom Salis. Da telefono è ancora più semplice: sarà sufficiente scorrere con un dito.

Alcuni pannelli sono caratterizzati da un’icona informativa dentro la quale sarà possibile visualizzare ed approfondire le caratteristiche di quella determinata collezione, scoprendone foto, ambientazioni, schede tecniche, collegamenti al sito, downloads dei cataloghi e schemi espositivi (dedicati esclusivamente agli addetti ai lavori).

Abbiamo a cuore le esigenze dei nostri clienti

Da sempre Salis ascolta le esigenze dei propri clienti, e proprio per questo attraverso +600_Virtual Lounge sarà possibile interagire ed approfondire facilmente la conoscenza del portfolio prodotti Salis.

Una soluzione perfetta per il rivenditore, che potrà condividere l’esperienza con i propri clienti, progettisti e stakeholders che avranno a disposizione 600 metri quadrati in più di sala espositiva virtuale interamente dedicata al mondo dei pavimenti in legno.

Entra in +600_Virtual Lounge e fai come se fossi a casa tua, sarai il benvenuto all’interno della tribù Salis tutte le volte che lo vorrai.

Compila il form per richiedere ulteriori informazioni

    Nome e Cognome*
    E-mail*
    Telefono*
    MQ.*
    Città*
    Come ci hai conosciuto?
    Sono interessato al prodotto
    Note

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.
    Acconsento al trattamento dei dati secondo la Normativa sulla Privacy