
Umbria,la nuova collezione di Salis parquet
02/05/2024
Quanto è resistente un parquet?
04/06/2024
Carattere, durata, versatilità, bellezza ed indiscussa qualità: sono questi i motivi per i quali il parquet Salis si rivela la scelta univoca da parte di tutti coloro che da un parquet «pretendono» unicità e diversità.
In un mondo sempre più uniformato e globalizzato, la scelta della Maison perugina è da decenni quella di andare contro corrente, esplorando formati oramai dimenticati e per questo sorprendenti, oppure geometrie innovative e creative, ma anche lavorazioni e texturizzazioni che enfatizzano la natura vera e sofferta della materia.
Il Design Distintivo della Collezione Discordia
Il prodotto che meglio esprime questa volontà si chiama Discordia, un racconto più che una collezione, caratterizzato da formati e texture originali, ma anche da lavorazioni artigianali atte a tirare fuori la vera anima del legno, enfatizzandone discromie e variazioni di colore per un risultato finale mai uguale e per questo sorprendente.

Qualità e Durabilità del Parquet Salis
Salis si impegna a offrire prodotti di altissima qualità e la collezione “Discordia” non fa eccezione. Realizzata con legni selezionati provenienti da foreste gestite in modo sostenibile, questa collezione di parquet offre una durata eccezionale e una resistenza all’usura che lo rende adatto a qualsiasi ambiente, sia residenziale che commerciale.
Grazie alla resistenza conferita dalla tecnologia LEGNORESINA®, un materiale tradizionale come il legno approda nel futuro, attraverso dettagli morbidi e raffinati e la sua texture unica e inimitabile:
la superficie in legno è delicatamente nutrita da uno speciale mix di resine pure, oli naturali e cere , che preserveranno completamente la bellezza di ogni venatura.
Versatilità e Stile
La versatilità della collezione “Discordia” di Salis si manifesta nella sua capacità di adattarsi a una vasta gamma di stili di arredamento. Che si tratti di un ambiente classico, moderno o rustico, il parquet della collezione “Discordia” aggiunge un tocco di calore e raffinatezza a qualsiasi spazio.
Disponibile in una ampia varietà di dimensioni, colori e finiture, questa collezione offre infinite possibilità di personalizzazione per soddisfare le esigenze e i gusti individuali dei clienti. Ogni asse di legno porta con sé la sua bellezza unica, aggiungendo carattere e personalità agli ambienti in cui è installato, perchè sottoposta a rigorosi controlli di qualità che garantiscono gli standard più elevati prima di essere consegnata ai clienti.
La cura e l’attenzione ai dettagli durante il processo di produzione assicurano la massima qualità di ogni singolo elemento.
Artigianalità
Quello che distingue la Collezione Discordia di Salis è la sua attenzione al dettaglio e la sua dedizione alla qualità artigianale. Ogni pezzo di parquet è realizzato con cura da esperti artigiani, utilizzando solo i migliori materiali e le tecniche di produzione più avanzate.
La lavorazione artigianale è evidente in ogni aspetto del parquet. Questo impegno per l’eccellenza si traduce in una durata eccezionale, garantendo che il parquet mantenga la sua integrità nel corso degli anni, anche con un uso intensivo.

Scopriamo i tre formati della collezione: RAW, BRAVE e WISE
La collezione Discordia è davvero unica: ogni tavola è diversa dall’altra, rendendo impossibile prevedere esattamente
il risultato finale, è sempre un’avventura sorprendente.
Questo parquet non è statico nel tempo; cambia, si adatta, si trasforma gradualmente: dai toni più vibranti
si trasforma in qualcosa di più morbido e omogeneo, proprio come evolve la nostra personalità nel corso della vita.
Per questo nascono tre epiche espressioni di questo parquet
La lavorazione artigianale è evidente in ogni aspetto del parquet. Questo impegno per l’eccellenza si traduce in una durata eccezionale, garantendo che il parquet mantenga la sua integrità nel corso degli anni, anche con un uso intensivo.
RAW
La meraviglia della giovinezza!
Questo parquet è puro movimento, spontaneità, voglia di sfidare le convenzioni, di alzare la voce quando
tutti rimangono in silenzio. È come un diamante grezzo che ha ancora tanto da scoprire, da sperimentare, da capire.
È quel momento in cui tutto è possibile, in cui puoi ancora sognare di cambiare il mondo.

BRAVE
L’età del coraggio
Questo parquet è come quel momento della vita in cui sei diventato forte, deciso,
intraprendente.
Hai imparato a correre, senza paura, senza guardarti indietro.
Hai una forza interiore, una determinazione e una sicurezza che ti rendono quasi invincibile.

WISE
Finalmente la saggezza.
Questa collezione di parquet è come quel momento della vita in cui diventi più saggio.
Hai dato il massimo, hai tratto energia dalla tua forza interiore e hai costruito il mondo che ti circonda.
Tutto ciò che ti circonda poggia su una base instabile, è arrivato il momento di sedersi,
riflettere e ricordare infiniti momenti di vita.

Con Discordia raccontiamo storie, emozioni ed evoluzioni, momenti autentici di vita vissuta: ancora una volta Salis si conferma «il tempo futuro» del parquet.
Scopri il punto vendita più vicino a te, collegati al nostro sito ufficiale: https://salis.it/contatti/
Altri Articoli

Un minuto con i protagonisti: Carlo Servodio
Nasce a Benevento ma la sua città preferita è Catania, ed i suoi gusti musicali spaziano da Sting a Desert Rose passando per i Depeche Mode (molto bene) e Jamiroquai.

La Generazione Z e il mercato del parquet
Le garanzie statali al 100% sui mutui delle case stanno aprendo fette di mercati importanti che coinvolgono le generazioni under 35: i Millenials e la cosiddetta “Z Generation”.

Quanto si usura un parquet?
Esprime calore e dona benessere a coloro che lo vivono, è un buon coibentante del caldo e del freddo, si può rinnovare e ricolorare più volte, ma soprattutto va oltre “la moda del momento”, poichè anche tra cent’anni avrà ancora il suo fascino.

Le doti di Legnoresina®: un parquet perfetto per gli interni delle barche
Il legno è un materiale nobile e i suoi impieghi sono infiniti. Nelle nostre case siamo abituati a vederlo impiegato nei mobili e nei pavimenti per arricchire la casa e qualsiasi contesto in cui viene posato.

Salis meets Stakeholders: Luca Berardo
L’intervista di oggi è con Luca Berardo, C.E.O. di Casaoikos. Casaoikos è un’importante realtà imprenditoriale che opera nel territorio piemontese e in quello francese.

COVID-19: cosa ci sarà dopo?
Esattamente un anno fa apprendevamo un nuovo termine che avrebbe caratterizzato la vita a venire