LEGNORESINA®



IL PARQUET MODERNO TRA COLORE E TECNOLOGIA

Una tipologia di superficie particolarmente amata dagli italiani è sicuramente il pavimenti in legno.

Una tipologia di superficie particolarmente amata dagli italiani è sicuramente il pavimento in legno. Grazie alla sua grande duttilità, il parquet si adatta come un vestito tailor made a tutti gli ambienti. Nel mercato delle superfici in legno sono disponibili colori e modelli in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente. Antico, Moderno, Minimal, Shabby Chic, Vintage: il pavimento in legno è perfetto per ogni singolo spazio della propria casa. In questo articolo scopriremo quali sono i colori adatti che rendono un parquet moderno e minimal e cercheremo di scoprire non solo le tonalità, ma anche la tecnologia che meglio si combina con le esigenze della casa del domani.

parquettista-lavoro

Esempio di appartamento con parquet moderno

Lo stile moderno

Prima di poter pensare a qualsiasi tipo di arredo è fondamentale razionalizzare gli spazi all’interno della propria casa e ciò include anche porte, finestre e ovviamente il pavimento. Il risultato qualora non si faccia questo primo step? Grande confusione e poca chiarezza sul da farsi. Qualora si scelga uno stile specifico, ogni arredo dovrà essere in funzione di quel mood, a meno che non si voglia contaminare l’ambiente con soluzioni e materie differenti (in quel caso bisognerà essere accorti a mescolare armonicamente i vari stili, altrimenti il rischio più grande è di far sembrare il proprio spazio un insieme caotico e disordinato).

parquettista-sopralluogo

Bagno moderno pavimentato con Officina107

Il parquet in stile moderno

Come abbiamo già detto all’inizio di quest’articolo, il pavimento in legno è la soluzione ottimale per arredare il proprio spazio abitativo. Caldo e funzionale, può diventare il protagonista della casa che avete da sempre sognato di avere. Per questo motivo, scegliere un parquet moderno è un compito importante da non prendere sottogamba. Per prima cosa cerchiamo di orientarci tra le tonalità e tra i modelli che potrebbero catturare la nostra attenzione.

parquettista-aplanarità

Armonico Stretto 2PC arricchisce questo spazio moderno con le sue linee

Colori e Tecnologia: una piccola guida

Uno degli aspetti essenziali sul quale dobbiamo porre la massima attenzione è il colore del parquet: sarà proprio questo a determinare se lo stile è riuscito o meno.

I colori che rendono un parquet moderno sono sicuramente la palette dei greiges, come li ha definiti lo stilista Giorgio Armani, ovvero la palette dei cosiddetti ”grigi caldi” che resistono ai tempi. Officina107 è la collezione Salis studiata per coloro che amano un parquet in grado di dare un tocco moderno alla propria abitazione grazie alla sua filosofia innovativa in grado di combinare texture differenti e segni progettuali ricercati assieme a colori senza tempo.

Non si può definire uno stile “moderno” se non arricchito dalla giusta dose di tecnologia: anche in questo vla Collezione Officina107 esalta le Sue caratteristiche grazie all’introduzione di Legnoresina, una finitura unica al mondo che non solo resiste molto di più rispetto ad un normale olio o una normale vernice Salis, ma igienizza la superficie grazie alla carica antibatterica degli ioni d’argento che agisce 24 ore su 24 per sempre.

Ecco una selezione di pavimenti in legno moderni secondo noi:

Per un risultato ottimale è bene evitare tonalità che tendano eccessivamente ai colori caldi come il giallo o il marrone perchè sono cromìe che rimandano a stili di carattere barocco. In più è fortemente consigliato scegliere soluzioni che non presentino nodi: ciò favorirà un corretto abbinamento dell’arredo.

Qualora invece si tenda ad uno stile più industriale, allora dovremo avvicinarci ai colori scuri, come un marrone cioccolato che restituisce all’ambiente un effetto di vissuto. In questo caso lo stile moderno si contamina con il vissuto, il legno con il metallo, per creare un risultato inusuale ma molto particolare. Anche in questo caso è meglio ponderare la propria scelta in maniera approfondita, prestando attenzione ad ogni singolo particolare.

Compila il form per richiedere ulteriori informazioni

    Nome e Cognome*
    E-mail*
    Telefono*
    MQ.*
    Città*
    Come ci hai conosciuto?
    Sono interessato al prodotto
    Note

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.
    Acconsento al trattamento dei dati secondo la Normativa sulla Privacy