
Salis on Air: perchè il legno fa paura
Insieme a Davide Urbani, web designer di Salis, verranno approfondite le tematiche legate a tutto ciò avreste voluto sapere sul legno (e non solo) e non avete mai osato chiedere.
Nel 2016 il vero cambio di passo: arrivata alla quarta generazione, il nuovo asset lancia un format che diventa da subito un grande successo. Alla prestigiosa collezione Di Valore infatti, dedicata al recupero dei vecchi legni, Salis lancia Officina107.
un viaggio alla scoperta della umana diversità che diventa la struttura dell’intero Progetto, perchè il legno in fondo racconta la più bella delle storie: la nostra.
11 colori, 4 formati, 2 selezioni, per un totale di 77 soluzioni diverse per interpretare il proprio stile, finite con la rivoluzionaria protezione Legnoresina®, un mix di resine pure al 98,5% e corindone al suo interno, per garantire una resistenza all’abrasione e performances mai viste prima.
Uniformità ed omogeneità sono concetti inconcepibili per la Natura ancor prima che per noi: Di Valore segue solo le logiche dell’unicità, non quelle del mercato.
La straordinarietà del Progetto Discordia sta proprio nell’impossibilità di controllare la materia. Esattamente come noi.
Lavorazioni esasperate, piallature a mano e discromie forti. Superfici dai colori ricercati, dal carattere vissuto e per questo idonei ad ogni stile ed ambiente.
Home_Gent Collection by Salis: un legno per tutti, dal forte carattere, ricercato nelle nuances e nelle lavorazioni, finito con olii e pigmenti naturali di ultima generazione che conferiscono alla materia durabilità e praticità nell’uso quotidiano.
Si tratta di un sistema integrato unico al mondo che unisce legni, pitture, carte da parati, maioliche e superfici tessili, tutti coordinati tra di loro da una gamma di colori dal sapore contemporaneo, dalle cromie raffinate e senza tempo.
Pangea è un sistema modulare, una “traccia progettuale” che consente di caratterizzare e personalizzare ogni singolo ambiente della propria abitazione, con semplicità e creatività.
Bello è possibile. Prefiniti è una collezione nata per vestire tutte le case con un pavimento in legno.
Una collezione dal grande fascino ma alla portata di tutti. La collezione Prêt-à-porter infatti è costituita da tavole di Rovere Europeo pigmentate in 5 diversi toni di colore ispirati al mondo della moda, dai toni rassicuranti e dalle cromie senza tempo.
Pigmenti e finiture naturali, toni vivi che creano emozione: camminare su una superficie “Ricordi” è un privilegio dedicato a tutti coloro che dal vero Made in Italy chiedono soprattutto valore aggiunto.
Timeless è la rivisitazione di un grande classico: la spina francese tagliata a 45°. Resa contemporanea da colori di tendenza, discromie e giochi di chiaro/scuro, Timeless è disponibile nelle versioni spazzolata e sbozzata.
Insieme a Davide Urbani, web designer di Salis, verranno approfondite le tematiche legate a tutto ciò avreste voluto sapere sul legno (e non solo) e non avete mai osato chiedere.
The Box è il “luogo magico” dove il visitatore viene coinvolto visivamente ed emotivamente da Audace, ultimo progetto e nuova collezione della Maison #Salis.
Green Pea finalmente ha aperto le porte, e lo ha fatto nel momento più difficile di sempre della nostra esistenza, quasi a certificare la volontà e la resilienza del popolo italico e dei suoi imprenditori.
Dopo il Covid-19 l’aspetto legato alla pulizia e all’igiene degli ambienti è diventato fondamentale per garantire la salute ed il benessere delle persone.
Da sempre un pavimento in legno naturale porta con sé un carattere di unicità che potenzia e impreziosisce l’ambiente dove viene applicato: non esistono, infatti, due pavimenti in legno identici fra loro, e le diverse sezioni del tronco utilizzate per realizzare un parquet, rendono esclusiva ogni plancia.
Il parquet, elegante e intramontabile, ha una lunga e articolata storia che ci parla di ambiente, stile e design.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA