Pavimento in legno

Salis Parquet nasce nel 1926 ed inizia la produzione del “pavimento in legno” nel 1980

Nel 2016 il vero cambio di passo: arrivata alla quarta generazione, il nuovo asset lancia un format che diventa da subito un grande successo. Alla prestigiosa collezione Di Valore infatti, dedicata al recupero dei vecchi legni, Salis lancia Officina107.

Un grande cambio di rotta enfatizzato successivamente da Pangea, la rivisitazione del pavimento in legno stretto e lungo, che grazie alla sua natura versatile reinterpreta nuove geometrie e scenari inediti diventando da subito un “bestseller” richiestissimo.

Sulla scia del successo Pangea nel 2018 avviene il lancio di Discordia, la cui storia è raccontata dal giovane talento letterario Chiara Santilli

un viaggio alla scoperta della umana diversità che diventa la struttura dell’intero Progetto, perchè il legno in fondo racconta la più bella delle storie: la nostra.

Durante il Cersaie 2019 infine nasce Armonico, la nuova provocazione made by Salis:

11 colori, 4 formati, 2 selezioni, per un totale di 77 soluzioni diverse per interpretare il proprio stile, finite con la rivoluzionaria protezione Legnoresina®, un mix di resine pure al 98,5% e corindone al suo interno, per garantire una resistenza all’abrasione e performances mai viste prima.

Scopri tutti i pavimenti in legno Salis:

Armonico è un progetto che bilancia colore e forma della materia allineandola con i vari mood e le varie esigenze del vivere contemporaneo.

Uniformità ed omogeneità sono concetti inconcepibili per la Natura ancor prima che per noi: Di Valore segue solo le logiche dell’unicità, non quelle del mercato.

La straordinarietà del Progetto Discordia sta proprio nell’impossibilità di controllare la materia. Esattamente come noi.

Lavorazioni esasperate, piallature a mano e discromie forti. Superfici dai colori ricercati, dal carattere vissuto e per questo idonei ad ogni stile ed ambiente.

Home_Gent Collection by Salis: un legno per tutti, dal forte carattere, ricercato nelle nuances e nelle lavorazioni, finito con olii e pigmenti naturali di ultima generazione che conferiscono alla materia durabilità e praticità nell’uso quotidiano.

Si tratta di un sistema integrato unico al mondo che unisce legni, pitture, carte da parati, maioliche e superfici tessili, tutti coordinati tra di loro da una gamma di colori dal sapore contemporaneo, dalle cromie raffinate e senza tempo.

Pangea è un sistema modulare, una “traccia progettuale” che consente di caratterizzare e personalizzare ogni singolo ambiente della propria abitazione, con semplicità e creatività.

Bello è possibile. Prefiniti è una collezione nata per vestire tutte le case con un pavimento in legno.

Una collezione dal grande fascino ma alla portata di tutti. La collezione Prêt-à-porter infatti è costituita da tavole di Rovere Europeo pigmentate in 5 diversi toni di colore ispirati al mondo della moda, dai toni rassicuranti e dalle cromie senza tempo.

Pigmenti e finiture naturali, toni vivi che creano emozione: camminare su una superficie “Ricordi” è un privilegio dedicato a tutti coloro che dal vero Made in Italy chiedono soprattutto valore aggiunto.

Timeless è la rivisitazione di un grande classico: la spina francese tagliata a 45°. Resa contemporanea da colori di tendenza, discromie e giochi di chiaro/scuro, Timeless è disponibile nelle versioni spazzolata e sbozzata.

Incastonata nel cuore dell’Italia, l’Umbria è appoggiata su dolci colline che custodiscono tradizioni millenarie e nascondono tesori preziosi. Il paesaggio, la sinuosità, i colori talvolta cangianti che si impastano con i toni più sobri, sono stati la Musa ispiratrice per la collezione Umbria By Salis.

Altri Articoli

OFFSET

La scelta cromatica all’interno di una casa, è ormai noto, ricopra un ruolo importantissimo e da più di un ventennio è considerata a tutti gli effetti un elemento di arredo

Continua a leggere

Salis lancia +600_Virtual Lounge

Le novità della maison umbra non si fermano: dopo il grande successo di MyRender, la piattaforma che permette di scenografare oltre 150 parquet all’interno del proprio spazio abitativo, ieri è stato ufficialmente presentato +600_Virtual Lounge.

Continua a leggere

Categorie