
Un minuto con i protagonisti: Luca Paparelli
Luca è nato a Milano ma vive a Bergamo, città che ritiene la più bella, ed è talmente innamorato del suo lavoro che se tornasse a nascere farebbe ancora l’agente (Capitani coraggiosi).
#SalisMyRender: qual è il luogo più particolare dove poseresti un pavimento in legno? Il primo ad aderire a questa campagna è stato il Creative Director di Salis, Emanuele Picciarelli, il quale, utilizzando la nuova piattaforma di casa Salis, ha immaginato tre spazi totalmente differenti gli uni dagli altri ccreando così delle provocazioni moderne.
“Ho cercato fin da subito di decontestualizzare il topic del parquet come “pavimento da interno” e l’ho letteralmente pensato altrove, costretto a subire le intemperie in uno dei tipici playground della Grande Mela. È stato incredibile osservare come uno dei luoghi che amo di più, quello del “campetto” da basket, si sia “arricchito” solo grazie alla presenza di un parquet. Questa sfida mi ha talmente stimolato che ho deciso di realizzare altre due provocazioni.”
Attraverso la Collezione Discordia XX Raw ho voluto esaltare le forti caratteristiche di questo spazio operativo, donandogli un dinamismo oramai perduto. Anche qui ho notato come la materia lignea abbia cambiato la natura dell’edificio, passando da magazzino fatiscente ad “ambiente industrial ricercato”.
Si tratta di un vero e proprio sogno in cui il Legno diventa elemento di congiunzione tra due fonti vitali: Aria e Acqua. La semplicità di questa materia viva si introduce con estrema eleganza e armonia nell’ambiente in virtù della sua essenzialità materica e geometrica.
Libera la creatività e gioca con la fantasia creando la tua personale provocazione con la nostra piattaforma: condividi con gli amici il risultato utilizzando l’hashtag #SalisMyRender e taggando Salis. Ripubblicheremo la tua esperienza nelle nostre stories.

Luca è nato a Milano ma vive a Bergamo, città che ritiene la più bella, ed è talmente innamorato del suo lavoro che se tornasse a nascere farebbe ancora l’agente (Capitani coraggiosi).

La scelta cromatica all’interno di una casa, è ormai noto, ricopra un ruolo importantissimo e da più di un ventennio è considerata a tutti gli effetti un elemento di arredo

Quante volte ti sei chiesto: “ma esisterà un parquet a prova di graffi, che resite alle macchie e al calpestio oppure mi conviene optare per il classico gres porcellanato?”

Il parquet scelto per impreziosire gli spazi dei ristoranti, rappresenta una tipologia di pavimentazione estremamente popolare e ampiamente diffusa.

Quando si pensa ad un pavimento in legno si immagina subito una casa accogliente, calda e dove si respira benessere.

Oggi, grazie all’innovativa soluzione di Legnoresina® Cera, la combinazione tra la calda texture del legno e la forza delle resine si unisce alla delicatezza della cera per creare un pavimento eccezionale sotto ogni punto di vista.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA