
Benessere indoor: quanto è sicuro un parquet?
Questo naturalmente vale per mobili, arredamento, porte, pavimenti, cucine…insomma, tutto ciò che è fatto in legno e suoi derivati.
Poi ci sono spazi che ti accorgi vivere di vita propria, unici perché lontani dalla mediocrità dei fast food dei materiali per la casa, dove le persone e le loro professionalità sono al centro, e con esse la capacità di dialogare e progettare con il cliente finale. Trovarli non è facile, ma quando ci capiti dentro capisci che quelli sono i luoghi dove accadono le cose, dove nasce il pensiero differente, dove si esalta la creatività senza porsi limiti.
Minimal48 nasce per riempire un vuoto, in una Milano dove il design è una cosa troppo importante per essere lasciata in mano solo a chi in testa ha solo numeri e mero commercio di materiali.
Assieme a Massimo Mornati ed Alessandra De Matteis, giovani architetti di grande talento, nonché creatori ed owners di Minimal48, Emanuele Picciarelli, Creative Director Salis dà vita ad un’intervista conviviale e vivace, dove gli imprenditori si raccontano e raccontano la storia del loro successo.

Questo naturalmente vale per mobili, arredamento, porte, pavimenti, cucine…insomma, tutto ciò che è fatto in legno e suoi derivati.

Adattarsi all’ «housing» e alle sue esigenze contingenti e primarie, è questo lo spirito di Pangea, il progetto Salis che permette di reinterpretare e vedere il parquet.

La verità è che il legno evita la trasmissione diretta del calore, distribuendola su tutta la sua superficie. Questa regola vale anche per i pavimenti radianti…

Se un cane potesse scegliere su quale pavimentazione vivere sicuramente chiederebbero un pavimento in legno.

Una casa è un posto dove vivere le nostre giornate, con i nostri affetti e le nostre passioni, con serenità e il più possibile senza preoccupazioni.

Da sempre un pavimento in legno naturale porta con sé un carattere di unicità che potenzia e impreziosisce l’ambiente dove viene applicato: non esistono, infatti, due pavimenti in legno identici fra loro, e le diverse sezioni del tronco utilizzate per realizzare un parquet, rendono esclusiva ogni plancia.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA