Provocazioni moderne: immaginalo altrove

Immaginare un pavimento in legno dove proprio non te lo aspetti.

#SalisMyRender: qual è il luogo più particolare dove poseresti un pavimento in legno? Il primo ad aderire a questa campagna è stato il Creative Director di Salis, Emanuele Picciarelli, il quale, utilizzando la nuova piattaforma di casa Salis, ha immaginato tre spazi totalmente differenti gli uni dagli altri ccreando così delle provocazioni moderne.

 

Quando mi è stata lanciata questa sfida ho immediatamente pensato alla mia passione per il basket.

“Ho cercato fin da subito di decontestualizzare il topic del parquet come “pavimento da interno” e l’ho letteralmente pensato altrove, costretto a subire le intemperie in uno dei tipici playground della Grande Mela. È stato incredibile osservare come uno dei luoghi che amo di più, quello del “campetto” da basket, si sia “arricchito” solo grazie alla presenza di un parquet. Questa sfida mi ha talmente stimolato che ho deciso di realizzare altre due provocazioni.”

Per prima cosa ho voluto ridare dignità ad uno spazio industrial.

Attraverso la Collezione Discordia XX Raw ho voluto esaltare le forti caratteristiche di questo spazio operativo, donandogli un dinamismo oramai perduto. Anche qui ho notato come la materia lignea abbia cambiato la natura dell’edificio, passando da magazzino fatiscente ad “ambiente industrial ricercato”.

La terza provocazione riguarda uno spazio open air.

Si tratta di un vero e proprio sogno in cui il Legno diventa elemento di congiunzione tra due fonti vitali: Aria e Acqua. La semplicità di questa materia viva si introduce con estrema eleganza e armonia nell’ambiente in virtù della sua essenzialità materica e geometrica.

Ora è il tuo momento.

Libera la creatività e gioca con la fantasia creando la tua personale provocazione con la nostra piattaforma: condividi con gli amici il risultato utilizzando l’hashtag #SalisMyRender e taggando Salis. Ripubblicheremo la tua esperienza nelle nostre stories.

 

Altri Articoli

Il parquet: il pavimento del futuro

Il parquet è un pavimento elegante e naturale, perfetto per creare un’atmosfera calda e accogliente in qualsiasi ambiente. Ma non è solo una scelta estetica, il parquet è anche il pavimento del futuro, grazie alle sue molteplici qualità.

Continua a leggere

Officina 107: storia del progetto

Officina 107 è un sistema integrato unico al mondo che unisce legni, maioliche, carte da parati, pitture e superfici tecniche tessili, tutte coordinate tra loro da una gamma di colori dal sapore contemporaneo e dalle cromie senza tempo.”

Continua a leggere

Categorie