
Igienizzante agli ioni d’argento: la finitura Legnoresina®
Il duro momento che stiamo attraversando porta alla luce un argomento a cui siamo diventati (nostro malgrado) molto sensibili: l’igienizzazione delle superfici.
Poi ci sono spazi che ti accorgi vivere di vita propria, unici perché lontani dalla mediocrità dei fast food dei materiali per la casa, dove le persone e le loro professionalità sono al centro, e con esse la capacità di dialogare e progettare con il cliente finale. Trovarli non è facile, ma quando ci capiti dentro capisci che quelli sono i luoghi dove accadono le cose, dove nasce il pensiero differente, dove si esalta la creatività senza porsi limiti.
Minimal48 nasce per riempire un vuoto, in una Milano dove il design è una cosa troppo importante per essere lasciata in mano solo a chi in testa ha solo numeri e mero commercio di materiali.
Assieme a Massimo Mornati ed Alessandra De Matteis, giovani architetti di grande talento, nonché creatori ed owners di Minimal48, Emanuele Picciarelli, Creative Director Salis dà vita ad un’intervista conviviale e vivace, dove gli imprenditori si raccontano e raccontano la storia del loro successo.

Il duro momento che stiamo attraversando porta alla luce un argomento a cui siamo diventati (nostro malgrado) molto sensibili: l’igienizzazione delle superfici.

The Box è il “luogo magico” dove il visitatore viene coinvolto visivamente ed emotivamente da Audace, ultimo progetto e nuova collezione della Maison #Salis.

Parquet: come scegliere colore e finitura perfetti per creare l’atmosfera ideale in casa o spazi commerciali

Nasce a Benevento ma la sua città preferita è Catania, ed i suoi gusti musicali spaziano da Sting a Desert Rose passando per i Depeche Mode (molto bene) e Jamiroquai.

Il pavimento in legno rappresenta una scelta sempre più diffusa negli ambienti domestici, ma negli ultimi decenni anche in quelli commerciali, si sta confermando come un trend in crescita esponenziale.

Esprime calore e dona benessere a coloro che lo vivono, è un buon coibentante del caldo e del freddo, si può rinnovare e ricolorare più volte, ma soprattutto va oltre “la moda del momento”, poichè anche tra cent’anni avrà ancora il suo fascino.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA
SALIS PARQUET
sarà presente
a Made Expo
Fiera Milano – Rho
19-22 Novembre 2025
Padiglione 2 – Stand N 13