
Pangea, ritorno alla creatività
Adattarsi all’ «housing» e alle sue esigenze contingenti e primarie, è questo lo spirito di Pangea, il progetto Salis che permette di reinterpretare e vedere il parquet.
Nasce a Benevento ma la sua città preferita è Catania, ed i suoi gusti musicali spaziano da Sting a Desert Rose passando per i Depeche Mode (molto bene) e Jamiroquai. Il suo piatto preferito è (ovviamente) la pizza con Lardo di colonnata, noci e burrata (ci è venuta fame). Se tornasse a nascere farebbe il professore e l’esperienza più figa è stata una corsa in moto su un circuito.
Il posto dove ci ha lasciato il cuore è Ferrara (tutti avrebbero pensato Napoli), si sente più Discordia che Armonico ed il suo antidoto antistress è il Mare (capiamo). Ama quello che fa ma alla domanda “Ti senti bravo nel tuo lavoro” risponde: “C’è tanto da fare”. Il suo cliente ideale è un imprenditore aperto a nuove opportunità nel settore del design e non vincolato ai canoni dell’azienda vecchio stampo. Carlo è curioso, testardo e soprattutto, una persona che sa emozionarsi.
Andiamo a scoprirlo assieme

Adattarsi all’ «housing» e alle sue esigenze contingenti e primarie, è questo lo spirito di Pangea, il progetto Salis che permette di reinterpretare e vedere il parquet.

Quando si decide di cambiare il proprio pavimento di casa una delle superfici più desiderate è sicuramente il parquet.

Il parquet è un materiale estremamente resiliente, ha la capacità cioè di deformarsi alla caduta di un oggetto pesante ma non si frantuma, come succede con materiali di altra natura, più duri ma più fragili (ceramica, marmo, grès ecc.).

Green Pea finalmente ha aperto le porte, e lo ha fatto nel momento più difficile di sempre della nostra esistenza, quasi a certificare la volontà e la resilienza del popolo italico e dei suoi imprenditori.

Era il 5 maggio, ed in pieno lock down causato da Covid19 lanciammo il video “Why Italy”, un omaggio all’Italia nel suo momento più difficile di sempre.

Uno dei marchi di fabbrica che caratterizzano Salis è da sempre il pensare differente, cosa facile da dirsi, un po’ meno facile da farsi.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA