
Il parquet come boiserie
Il parquet, da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza negli interni, ha acquisito negli anni molteplici funzioni oltre a quella tradizionale di pavimentazione.
Orgogliosamente Sassuolese, tanto che se tornasse a nascere venderebbe ancora piastrelle, Francesco ha un posto dove ci ha lasciato il cuore: pensate, si chiama Sassuolo. Vasco Rossi (che vive vicino a Sassuolo) è il suo cantante preferito, e, indovinate, i tortellini in brodo sono il suo piatto che preferisce. L’esperienza da sballo della sua vita è stata buttarsi con il paracadute, probabilmente sorvolando i cieli padani di Sassuolo (il paracadute, state tranquilli, si è aperto regolarmente).
Nel lavoro è alla continua ricerca di imprenditori che sappiano apprezzare proposta e prodotti diversi, ma soprattutto che siano in grado di capire e dare un valore allo sforzo che fa l’agente per servire il proprio cliente (da incorniciare). Ama il suo lavoro, si sente bravo ma “non si è mai arrivati” e la modestia non è proprio la sua massima virtù. È deciso, sicuro di sé, simpatico.
Andiamo a scoprirlo assieme.
Il parquet, da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza negli interni, ha acquisito negli anni molteplici funzioni oltre a quella tradizionale di pavimentazione.
La verità è che il legno evita la trasmissione diretta del calore, distribuendola su tutta la sua superficie. Questa regola vale anche per i pavimenti radianti…
La scelta cromatica all’interno di una casa, è ormai noto, ricopra un ruolo importantissimo e da più di un ventennio è considerata a tutti gli effetti un elemento di arredo
Insieme a Davide Urbani, web designer di Salis, verranno approfondite le tematiche legate a tutto ciò avreste voluto sapere sul legno (e non solo) e non avete mai osato chiedere.
Il parquet salis è perfetto per ogni stanza della casa: la cucina non fa eccezione. Scopri Legnoresina® e le sue qualità.
Luca è nato a Milano ma vive a Bergamo, città che ritiene la più bella, ed è talmente innamorato del suo lavoro che se tornasse a nascere farebbe ancora l’agente (Capitani coraggiosi).
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA