
Il parquet come boiserie
Il parquet, da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza negli interni, ha acquisito negli anni molteplici funzioni oltre a quella tradizionale di pavimentazione.
Tiziano è nato ad Ancona ma la sua città preferita è Milano, così come la città dove ci ha lasciato il cuore è New York, il che mette in evidenza la sua propensione al design, al fashion e ad un mondo cosmopolita. Se tornasse a nascere vorrebbe essere ancora un professionista nel campo delle superfici e dell’arredobagno, mentre l’esperienza più cool l’ha vissuta in Thailandia.
Il suo cliente ideale è un imprenditore che pone grande attenzione al design e alle aziende che fanno tendenza, ma anche che sanno comunicare bene i propri valori. A 16 anni il suo primo viaggio, in Grecia, mentre il concerto che gli è rimasto nel cuore è quello di Vasco. A Tiziano piace molto il suo lavoro, ed è consapevole delle sue capacità, anche se si dichiara abbastanza modesto. Tra l’essere Discordia e Armonico preferisce la seconda, è evidente, e si descrive come persona metodica, scrupolosa, attenta.
Andiamo a scoprirlo assieme.

Il parquet, da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza negli interni, ha acquisito negli anni molteplici funzioni oltre a quella tradizionale di pavimentazione.

Business Room è il primo forum dinamico ed operativo ideato da Salis per coinvolgere i migliori stakeholders ed influencers del mondo del retail legato alle superfici.

Il parquettista è da sempre considerato un vero e proprio artigiano del legno, che sa perfettamente come restaurare, riparare, posare e lavorare la materia.

Il mondo dell’interior design nell’ultimo decennio è stato caratterizzato da una nuova tendenza più essenziale: il parquet grigio

Negli ultimi due anni la considerazione del nostro habitat ha subito un profondo cambiamento: abbiamo sperimentato con successo l’home working, riscoperto molti spazi della nostra casa e dato vita a nuovi approcci tridimensionali.

#SalisMyRender: qual è il luogo più particolare dove poseresti un pavimento in legno? Il primo ad aderire a questa campagna è stato il Creative Director di Salis, Emanuele Picciarelli, il quale, utilizzando la nuova piattaforma di casa Salis
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA