Le doti di Legnoresina®: un parquet perfetto per gli interni delle barche

Il legno è un materiale nobile e i suoi impieghi sono infiniti.

Nelle nostre case siamo abituati a vederlo impiegato nei mobili e nei pavimenti per arricchire la casa e qualsiasi contesto in cui viene posato.

Ma in quale altro ambiente può essere usato il parquet che non sia solo quello strettamente domestico?

Il legno e i pavimenti in legno sono da sempre impiegati per la costruzione delle imbarcazioni.

Nelle barche moderne il legno si integra con le tecnologie più recenti e rimane insostituibile per le sue proprietà e la sua bellezza.

Il parquet con tecnologia Legnoresina® è il pavimento in legno perfetto per gli interni degli Yacht e delle navi.

I materiali per le imbarcazioni devono avere caratteristiche specifiche: devono essere duri ed elastici allo stesso tempo, resistere all’usura, alle macchie e, naturalmente, all’acqua che può accidentalmente entrare all’interno degli spazi interni.

Legnoresina® possiede tutte le qualità che lo rendono il candidato perfetto per essere un parquet per barche.

Infatti, la tecnologia Legnoresina® è composta da quattro strati sovrapposti di resina pura al 98% uno dei quali è arricchito con perle di corindone: un minerale resistentissimo, impiegato in altri contesti come abrasivo per vetro e metalli per merito della sua durezza.

Inoltre, Legnoresina® ha la proprietà di essere resistente alle macchie e all’acqua, caratteristiche fondamentali nella edilizia navale.

Un’altra skill della finitura Legnoresina®, che rende il parquet Salis adatto a diventare il pavimento della tua barca, è la sua proprietà antibatterica.

I pavimenti nautici hanno bisogno di un’adeguata manutenzione e mantenerli igienizzati non è sempre facile: gli ioni d’argento contenuti in uno degli strati di Legnoresina® sono un potente battericida.

In questo modo camminare a piedi nudi e bagnati sul pavimento della tua barca sarà sempre un piacere e un lusso al quale non vorrai più rinunciare e soprattutto, non avrai alcuna preoccupazione di provocare danni al tuo parquet preferito, specie se dopo l’installazione di un parquet a tecnologia Legnoresina® verrà applicata una specifica protezione sigillante superficiale specifica per evitare che la caduta accidentale di acqua penetri all’interno del legno dalle giunture perimetrali.

Salis offre molti modelli e colori, dal più classico parquet per barche al più originale e moderno.

Scopri quale è più adatto ai tuoi gusti e al tuo progetto su: www.salis.it/collezioni

Altri Articoli

Quanto si usura un parquet?

Esprime calore e dona benessere a coloro che lo vivono, è un buon coibentante del caldo e del freddo, si può rinnovare e ricolorare più volte, ma soprattutto va oltre “la moda del momento”, poichè anche tra cent’anni avrà ancora il suo fascino.

Continua a leggere

Categorie