
Try Italy_il secondo capitolo della trilogia Salis
Era il 5 maggio, ed in pieno lock down causato da Covid19 lanciammo il video “Why Italy”, un omaggio all’Italia nel suo momento più difficile di sempre.
Il legno è un materiale nobile e i suoi impieghi sono infiniti.
Nelle nostre case siamo abituati a vederlo impiegato nei mobili e nei pavimenti per arricchire la casa e qualsiasi contesto in cui viene posato.
Ma in quale altro ambiente può essere usato il parquet che non sia solo quello strettamente domestico?
Il legno e i pavimenti in legno sono da sempre impiegati per la costruzione delle imbarcazioni.
Nelle barche moderne il legno si integra con le tecnologie più recenti e rimane insostituibile per le sue proprietà e la sua bellezza.
Il parquet con tecnologia Legnoresina® è il pavimento in legno perfetto per gli interni degli Yacht e delle navi.
I materiali per le imbarcazioni devono avere caratteristiche specifiche: devono essere duri ed elastici allo stesso tempo, resistere all’usura, alle macchie e, naturalmente, all’acqua che può accidentalmente entrare all’interno degli spazi interni.
Legnoresina® possiede tutte le qualità che lo rendono il candidato perfetto per essere un parquet per barche.
Infatti, la tecnologia Legnoresina® è composta da quattro strati sovrapposti di resina pura al 98% uno dei quali è arricchito con perle di corindone: un minerale resistentissimo, impiegato in altri contesti come abrasivo per vetro e metalli per merito della sua durezza.
Un’altra skill della finitura Legnoresina®, che rende il parquet Salis adatto a diventare il pavimento della tua barca, è la sua proprietà antibatterica.
I pavimenti nautici hanno bisogno di un’adeguata manutenzione e mantenerli igienizzati non è sempre facile: gli ioni d’argento contenuti in uno degli strati di Legnoresina® sono un potente battericida.
In questo modo camminare a piedi nudi e bagnati sul pavimento della tua barca sarà sempre un piacere e un lusso al quale non vorrai più rinunciare e soprattutto, non avrai alcuna preoccupazione di provocare danni al tuo parquet preferito, specie se dopo l’installazione di un parquet a tecnologia Legnoresina® verrà applicata una specifica protezione sigillante superficiale specifica per evitare che la caduta accidentale di acqua penetri all’interno del legno dalle giunture perimetrali.
Salis offre molti modelli e colori, dal più classico parquet per barche al più originale e moderno.
Scopri quale è più adatto ai tuoi gusti e al tuo progetto su: www.salis.it/collezioni
Era il 5 maggio, ed in pieno lock down causato da Covid19 lanciammo il video “Why Italy”, un omaggio all’Italia nel suo momento più difficile di sempre.
Un vero e proprio tempio del parquet all’interno della nostra sede storica di Perugia, un posto unico nel suo genere perché, ne siamo certi, non ne esistono altri simili in Italia.
A te la scelta: verniciato, oliato, classico o minimal non ha importanza. Si adatterà perfettamente alla tua casa. MyRender by Salis è l’esperienza virtuale che simula il tuo prossimo pavimento in legno con un semplice click.
Arredare una casa non è solo una questione di stile e di gusto ma pone dei problemi pratici e delle preoccupazioni.
Il parquet oliato è sempre stato visto da molti con grande diffidenza, anche a causa della presunta difficoltà nella pulizia
Il parquet verniciato è il pavimento più amato dagli italiani, sempre attuale, rendendo gli ambienti raffinati e donando pregio alle abitazioni
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA