
MyRender: il futuro della tua casa è a portata di click
Parquet: come scegliere colore e finitura perfetti per creare l’atmosfera ideale in casa o spazi commerciali
La pandemia ci ha fatto scoprire nuovi linguaggi e nuovi modi di comunicare, la shut-in economy ci ha costretti a sviluppare sistemi diversi di fare business impensabili solo qualche mese fa.
Salis é stata tra le prime aziende in Italia a realizzare webinar “classici” quotidianamente, e in trenta giorni ha coinvolto più di 300 stakeholders del settore, condividendone il momento, le strategie e la visione del dopo-Coronavirus.
All’inizio è stato difficile comunicare non più attraverso un pubblico fisico ma di fronte ad una webcam, perché stare davanti ad un pc e a una telecamera ti cambia totalmente la prospettiva della comunicazione. Una delle cose che ho maggiormente sofferto é stata la necessità di modificare radicalmente la velocità e il linguaggio; ricordo che dopo le prime tre sessioni ho iniziato a guardare lo stile comunicativo dei giovani youtuber, che sono molto più avanti di noi. Questo perché in momenti particolari come quello che stiamo vivendo dobbiamo avere la forza di disimparare tutto quello che abbiamo appreso finora per imparare nuovi mestieri. E da quel momento ho cominciato a sviluppare un nuovo concetto che andasse oltre il semplice webinar che già nella parola stessa aveva qualcosa di vecchio e troppo accademico. Non c’é dubbio che la parola “seminario” ci fa pensare a barbose ed interminabili sessioni che non vedi l’ora di concludere, dovevamo trovare una parola più adeguata al nuovo mondo che ci si presentava davanti. È nato così WEB-IN-AIR.
Emanuele Picciarelli, Art Director di Salis
È un nuovo tipo di comunicazione che viaggia tramite il web, perché il web “ci attraversa”, si diffonde nell’aria e si amplifica grazie alle persone che ne diventano il veicolo per la trasmissione.
WEB-IN-AIR é quindi la vita fisica e digitale insieme che si contamina attraverso il contributo di ciascun individuo, un nuovo paradigma che diventa anche un termine di tendenza: l’esperienza figitale.
Nei prossimi mesi Salis organizzerà WEB-IN-AIR con progettisti e stakeholders del mondo del Design, in partnership con i più importanti clienti. Le attività si svolgeranno attraverso un percorso che descrive le tendenze della casa sul nuovo pianeta che ci apprestiamo ad abitare: Venusia.
Perché il nostro mondo dall’inizio del Coronavirus non é più lo stesso.
Nasceranno nuovi trend, nuovi mood, nuove priorità e nuove esigenze dell’abitante del mondo di Venusia. Parleremo di superfici tecnologicamente evolute come Legnoresina®, finiture igienizzanti, parquet a basso impatto e pavimenti ultra-resistenti, ma anche delle nuove tendenze del design, della casa che ritorna al centro e di come affrontare il re-modeling intelligente dell’abitazione.
Emanuele Picciarelli, Art Director di Salis

Parquet: come scegliere colore e finitura perfetti per creare l’atmosfera ideale in casa o spazi commerciali

Design pulito, personalizzabile e senza tempo, stiamo parlando ovviamente di parquet. Che tu abbia deciso di acquistare un pavimento in legno a spina di pesce, a listoni grandi, a mosaico o a quadri, sappi che stai facendo una delle scelte migliori per la tua casa

La scelta cromatica all’interno di una casa, è ormai noto, ricopra un ruolo importantissimo e da più di un ventennio è considerata a tutti gli effetti un elemento di arredo

Il legno è un materiale nobile, che dona un tocco di calore a tutti gli ambienti.
Il parquet nelle camere da letto e nei salotti è la scelta perfetta, vi permetterà di camminare a piedi nudi e di ottenere un’atmosfera del tutto unica. Perché non installarlo anche nelle altre stanze?

È arrivato finalmente il grande giorno, hai finalmente deciso di ristrutturare casa o ne stai acquistando una più grande e confortevole, più adatta alle tue esigenze, ma prima di ordinare la mobilia, le piastrelle dei bagni, l’illuminazione ed il colore delle pareti c’è la scelta del pavimento che ti aspetta, perché da sempre “prima si scelgono le superfici, poi tutto il resto”.

A te la scelta: verniciato, oliato, classico o minimal non ha importanza. Si adatterà perfettamente alla tua casa. MyRender by Salis è l’esperienza virtuale che simula il tuo prossimo pavimento in legno con un semplice click.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA