
Parquet per la tua seconda casa: il perfetto mix di eleganza e resistenza
Se hai una casa al mare o in montagna e desideri donarle un tocco di eleganza senza compromettere la resistenza, il parquet Legnoresina® Salis è la scelta ideale per te.
Si trova a Torino, si chiama Green Pea ed è il primo retail di oltre 15mila metri quadri, interamente dedicato alla sostenibilità.
Un luogo di grande bellezza, pieno di luce ed accogliente, dove “apprendere” un nuovo modo di consumare e l’acquisto diventa parte integrante del cambiamento.
Nato da un’idea di Oscar Farinetti, mente geniale e Patron di Eataly, Green Pea sa coinvolgerti, sa farti prestare la giusta attenzione sui primi fondamentali passi per iniziare un importante cambiamento per la nostra salute e per il nostro pianeta.
Cambiare comportamenti non è più vissuto come un dovere etico e morale, ma diventa semplice e bello: From duty to beauty, dal dovere alla bellezza, è questo lo slogan di Green Pea, dove il Rispetto per la Natura diventa un piacere prima che una necessità.
Sono tanti i brand coinvolti e tanti gli store presenti, dedicati alla moda, al benessere, alla innovazione tecnologica: 66 negozi, un museo, 3 luoghi di ristorazione, una piscina, una spa e un club dedicato all’ozio (la “negazione dell’ozio”). In totale, 72 spazi in cui vivere ed acquistare prodotti made in Italy, belli e a basso impatto ambientale.
Dettaglio interno Green Pea Torino
Salis ha voluto partecipare a questa sfida: il nostro parquet è stato scelto per scenografare l’interior e gli spazi commerciali, ed ha contribuito a dare vita a un luogo pioneristico e meraviglioso, dove ogni atto di acquisto è ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente, prima che bello.
Green Pea è quindi prima di tutto una Milestone su cui costruire un commercio etico e responsabile, un faro che illuminerà il cammino dei prossimi dieci anni: business si, ma alimentato dalla sostenibilità e dal recupero dei mille oggetti della vita quotidiana che ogni giorno finiscono per aumentare l’inquinamento del pianeta.
Dal cuore dell’Umbria Salis ha portato la sua esperienza, la sua passione per i manufatti in legno unici e prestigiosi, spesso nati da materiali di recupero o riciclati, oppure provenienti da foreste gestite in maniera etica, responsabile e controllata.
Il benessere della comunità è sempre stato uno dei valori imprescindibili per Salis, ed il sodalizio con Green Pea è nato quindi in maniera quasi automatica poiché alimentato dagli stessi obiettivi della tutela dell’ambiente e dalla ricerca costante di nuovi materiali sempre più Green, tecnologicamente evoluti e a basso impatto ambientale.
Salis e Green Pea, un sodalizio che sa di futuro, di verità, di bellezza.
Venite a scoprire come poter cambiare le vostre scelte, venite in Via E. Fenoglietti, 20 a Torino e scoprite tutti i segreti di questo straordinario progetto su: https://www.greenpea.com/
Se hai una casa al mare o in montagna e desideri donarle un tocco di eleganza senza compromettere la resistenza, il parquet Legnoresina® Salis è la scelta ideale per te.
#SalisMyRender: qual è il luogo più particolare dove poseresti un pavimento in legno? Il primo ad aderire a questa campagna è stato il Creative Director di Salis, Emanuele Picciarelli, il quale, utilizzando la nuova piattaforma di casa Salis
Il parquet è un pavimento elegante e naturale, perfetto per creare un’atmosfera calda e accogliente in qualsiasi ambiente. Ma non è solo una scelta estetica, il parquet è anche il pavimento del futuro, grazie alle sue molteplici qualità.
Oggi abbiamo il piacere di intervistare Adriano Coppetti, consulente Salis per il Molise e l’Abruzzo.
Parquet: come scegliere colore e finitura perfetti per creare l’atmosfera ideale in casa o spazi commerciali
Ed è proprio dal cuore verde d’Italia che abbiamo progettato un’innovazione tecnologica amica del pianeta, della nostra salute e del benessere all’interno degli spazi da vivere ogni giorno.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA