LEGNORESINA®



Elementi di design e materiali pregiati nelle case moderne

Le case moderne sono spesso associate ad un design minimalista e tecnologico, ma ciò non significa che non possano essere anche eleganti e stilose. Infatti, un’abitazione contemporanea può essere resa ancora più affascinante e sofisticata grazie all’uso finiture di qualità e materiali pregiati.

Materiali pregiati come il legno, il marmo e l’acciaio integrati sapientemente tra di loro, possono creare un’atmosfera sofisticata. In particolare, il legno è molto versatile, si adatta a vari stili di arredamento e riesce a dare un tocco di calore e naturalezza ad ogni ambiente.

due donne che scelgono materiali per la casa

Un modo per creare una abitazione efficiente e al tempo stesso raffinata è scegliere un arredamento di design, con pezzi unici e innovativi. Sedie dalle linee pulite, divani dalle forme insolite, tavoli da pranzo e lampade di design: queste sono solo alcune delle scelte che possono aggiungere un tocco di raffinatezza alla ogni casa moderna. Inoltre, le finiture di qualità, come il cuoio, il vetro e il metallo, possono contribuire a creare un’atmosfera elegante e lussuosa.

Anche la scelta dei colori può fare la differenza. Molti proprietari preferiscono tonalità neutre, come il bianco, il grigio e il beige, ma l’uso di tonalità audaci e vivaci può dare vita a un’atmosfera ancora più interessante ed accogliente. Ad esempio, un muro colorato in rosso, blu o verde può creare un forte impatto visivo e aggiungere un tocco di originalità.

Una abitazione moderna non deve necessariamente essere fredda e tecnologica. Al contrario, attraverso la scelta di, finiture di qualità, si possono creare scorci stilosi, dove la tecnologia e l’innovazione si fondono con la raffinatezza e l’eleganza. In questa ottica la scelta del pavimento, fa da trade union tra tutti gli ambienti della casa ed è fondamentale per dare originalità.

Se sei alla ricerca di un pavimento che unisca eleganza, stile e durabilità, un pavimento in legno è sicuramente la scelta ideale. Le case moderne con parquet sono sempre più diffuse, grazie alla loro bellezza naturale e alla capacità di integrarsi perfettamente in qualsiasi tipo di ambiente.

 

Un’ottima scelta per le vostre case moderne è il parquet Legnoresina® Salis.

due donne che scelgono materiali per la casa

Le qualità del parquet Legnoresina®

Legnoresina® è la rivoluzionaria finitura per parquet di Salis.

Le stecche di legno pregiato vengono rivestite da una resina pura al 98% e grazie a questa particolare composizione, il pavimento è incredibilmente resistente e durevole, perfetto per le zone ad alto calpestio come il soggiorno o la cucina.

La rivoluzionaria finitura Salis è antibatterica e resistente alle macchie. La superficie liscia resiste molto bene allo sporco e rende il parquet molto facile da pulire, in modo da essere sempre bello e in ordine.

Inoltre, il parquet è disponibile in numerose varianti che soddisfano ogni esigenza estetica: sono molti i colori che si adattano perfettamente al design di una casa moderna.

Ma non è tutto: il parquet Legnoresina®   Salis è anche una scelta eco-sostenibile.

La resina utilizzata per il rivestimento è a base d’acqua e priva di sostanze nocive per l’ambiente, mentre il legno utilizzato per il nucleo del pavimento proviene da foreste gestite in modo sostenibile, per garantire un impatto ambientale minimo.

Infine, Legnoresina®   resiste alle sollecitazioni e agli urti. Negli anni il parquet rimarrà sempre bello come il giorno dell’istallazione.

due donne che scelgono materiali per la casa

Quale è la nuance di parquet più adatta a una casa dal design moderno?

Quando si tratta di scegliere il colore del parquet per una casa dal design moderno, è importante tenere in considerazione l’arredamento.

Tuttavia, ci sono alcuni colori che sono particolarmente adatti a questo tipo di scelta.

Il grigio è una scelta popolare, poiché è neutro e può essere facilmente abbinato a qualsiasi tonalità di colore. Il bianco è un’altra opzione elegante e contemporanea, ma richiede attenzione nella pulizia: un problema che è facilmente ovviabile grazie alle proprietà di Legnoresina®

Il nero è audace e sofisticato così come il marrone molto scuro.

Infine, il legno naturale è sempre una scelta classica e senza tempo, che, abbinato ad alcuni particolari tipi di posa, si adatta bene a qualsiasi design moderno.

Legnoresina® dispone di una vasta gamma di nuance e figure geometriche tra le quali scegliere. Potete scegliere la vostra preferita nelle collezioni Salis Officina 107, Armonico e Audace.

due donne che scelgono materiali per la casa

Se siete alla ricerca di un pavimento elegante e caldo, Legnoresina® Salis è sicuramente una scelta vincente per le vostre case moderne con parquet. Grazie alle sue caratteristiche uniche, Legnoresina® vi darà la certezza di avere un pavimento di alta qualità e di grande bellezza che durerà negli anni.

Compila il form per richiedere ulteriori informazioni

    Nome e Cognome*

    E-mail*

    Telefono*

    MQ.*

    Città*

    Come ci hai conosciuto?

    Sono interessato al prodotto

    Note

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.
    Acconsento al trattamento dei dati secondo la Normativa sulla Privacy