LEGNORESINA®



UN NUOVO CONCEPT ABITATIVO PER VIVERE AL MASSIMO IL COMFORT DI OGNI ABITAZIONE

Negli ultimi due anni la considerazione del nostro habitat ha subito un profondo cambiamento: abbiamo sperimentato con successo l’home working, riscoperto molti spazi della nostra casa e dato vita a nuovi approcci tridimensionali.

Questa piccola grande rivoluzione ha indotto i designer e gli architetti a progettare diversamente i contesti abitatiti, ricorrendo alla concezione geometrica più elementare e familiare, il cerchio.

Alla luce delle attuali modalità di vivere, la nostra dimora ha assunto un nuovo ruolo: siamo passati, quasi senza rendercene conto, da una casa intesa quale alloggio dove trascorrere solo le ore serali e la notte, a luogo unico di vita centrale, dove lavoro, famiglia e vita sociale, si intersecano in modo indissolubile.

In questa innovativa accezione abitativa è ormai spontaneo per i progettisti voler ottenere il massimo comfort dall’ambiente in cui si trascorre la quasi totalità della giornata e il legno, ovviamente, si conferma il miglior materiale per creare questa nuova condizione di benessere.

due donne che scelgono materiali per la casa

Il parquet si dimostra ancora una volta la soluzione più congeniale per far esprimere al meglio un nuovo design, quello circolare, dove la casa si trasforma in un vero e proprio guscio protettivo, ogni area interpreta più ruoli e dove la quotidianità si apre ad una nuova espressione contemporanea a basso impatto ambientale.

Spazi fluidi, linee pulite che conferiscono serenità e risolvono tutte le esigenze abitative.

La superficie calda e accogliente del parquet #Salis, nella sua accezione di armonica continuità nel passaggio da un ambiente all’altro, suscita emozioni e stimola positivamente tutti e 5 i sensi:

  • la vista, per l’uso di nuove geometrie e per la riscoperta di metodi di posa ispirati al passato;
  • il gusto, di riscoprire il fascino del legno, troppe volte sostituito da tristi imitazioni;
  • l’olfatto, con il profumo del parquet appena montato;
  • l’udito, per il raggiungimento del comfort acustico generato dall’isolamento che offre il legno;
  • il tatto, con le diverse sensazioni che si provano toccando e camminando a piedi scalzi, su superfici lavorate a mano dagli artigiani Salis.

Dalla cucina alle camere da letto, un corridoio di vera luce naturale attraversa e interpreta tutta la casa, per poi scandire ogni singolo angolo in funzione della sua ubicazione e delle quotidiane necessità.

La casa circolare non stupisce solo per la sua idea innovativa ma anche e soprattutto per come interpreta lo spazio e per come scandisce ogni attimo della giornata.

due donne che scelgono materiali per la casa

Il parquet Salis diventa così testimone di uno scatto generazionale conquistando ancora una volta una posizione predominante all’interno della casa e nella storia di vita di ognuno di noi.

Scopri tutte le collezioni Salis su https://salis.it/collections/

Compila il form per richiedere ulteriori informazioni

    Nome e Cognome*
    E-mail*
    Telefono*
    MQ.*
    Città*
    Come ci hai conosciuto?
    Sono interessato al prodotto
    Note

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.
    Acconsento al trattamento dei dati secondo la Normativa sulla Privacy