
Salis on Air: perchè il legno fa paura
Insieme a Davide Urbani, web designer di Salis, verranno approfondite le tematiche legate a tutto ciò avreste voluto sapere sul legno (e non solo) e non avete mai osato chiedere.
#Salis ha tracciato ancora una volta, un percorso innovativo e ribelle, lanciando una nuova sfida creativa al mondo dei pavimenti in legno.
Adattarsi all’ «housing» e alle sue esigenze contingenti e primarie, è questo lo spirito di Pangea, il progetto Salis che permette di reinterpretare e vedere il parquet.
Pangea, una delle narrazioni più avvincenti di Salis, ha preso vita ed espressione in due fasi e situazioni completamente differenti.
Il primo momento del percorso evolutivo risale al 2017, quando Salis lancia un nuovo modo di vedere il parquet, tornando alla scoperta del formato piccolo e prezioso e di schemi di posa tradizionali che rischiavano di essere dimenticati.
Iniziava così un vero e proprio processo di reinterpretazione della materia legno, parametrandola all’evoluzione terrestre, partendo dal caos primordiale, un nucleo che veniva poi ricostruito in una sorta di Nuova Pangea nella quale il ritorno alla creatività era l’essenza e le linea guida dell’intero progetto.
Per il 2022 un avvincente upgrade, il processo creativo passa attraverso il concetto di materia destrutturata, diventando essa stessa progetto dentro al progetto.
In questa fase di massima e straordinaria espressione di Pangea, appaiono inediti formati, mai scontati e dall’alto valore progettuale, in pieno stile Salis, dove si sovrappongono movimenti materici, discromie e toni da moderati a più esasperati.
La materia vibra nella sua nuova interpretazione dello spazio, i pattern appaiono come sofferti, le texture si modellano sapientemente come a tracciare un percorso innovativo e geniale, che va dall’origine, il caos, alla definizione dell’ordine, il cosmo, passando per il concetto più umano di polis prima e di nucleo poi.
Il legno è finalmente capace di mutare, di assumere schemi e forme diverse per integrarsi e adattarsi di volta in volta alle esigenze dell’ambiente in cui viene inserito.
Scopri come sublimare le tue scelte estetiche in un equilibrio partecipativo e universale, scegli Pangea.
Visita il nostro sito oppure recati presso i rivenditori autorizzati. https://salis.it/collections/pangea/
Insieme a Davide Urbani, web designer di Salis, verranno approfondite le tematiche legate a tutto ciò avreste voluto sapere sul legno (e non solo) e non avete mai osato chiedere.
Il parquet oliato è sempre stato visto da molti con grande diffidenza, anche a causa della presunta difficoltà nella pulizia
Il parquettista è da sempre considerato un vero e proprio artigiano del legno, che sa perfettamente come restaurare, riparare, posare e lavorare la materia.
Abruzzese orgoglioso delle sue origini, ritiene Pescara la sua città preferita. La sua canzone preferita è “Generale”, un grande classico di De Gregori, mentre il suo concerto preferito è stato quello degli U2.
Il parquet è diventato sempre più popolare come scelta di pavimentazione per gli ambienti di lavoro: oltre all’estetica piacevole, il pavimento in legno offre una serie di vantaggi che lo rendono ideale per gli uffici moderni.
Quando si decide di cambiare il proprio pavimento di casa una delle superfici più desiderate è sicuramente il parquet.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA