
Il parquet resistente, esiste ed è bellissimo
Quante volte ti sei chiesto: “ma esisterà un parquet a prova di graffi, che resite alle macchie e al calpestio oppure mi conviene optare per il classico gres porcellanato?”
Armonico è l’ultima grande rivoluzione di casa Salis: articolata in 11 colori, 4 diversi formati e 2 differenti selezioni del legno, Armonico offre 77 diversi modi di vedere il parquet, reinterpretato e reso tecnologicamente evoluto grazie a Legnoresina ®, una finitura a 4 strati che conferisce all’intero pavimento resistenze all’abrasione e all’usura mai viste prima.
_FINITURA IGIENIZZANTE: Grazie al trattamento con ioni di argento, Legnoresina ® crea un’azione biocida naturale, riducendo la carica batterica del 99,9 % entro 24 ore, igienizzando il parquet per sempre.
_RESISTENZA AL CALPESTÌO: Legnoresina ® resiste di più rispetto ad una “normale” finitura grazie alla resina pura (la resina è generalmente più resistente rispetto ad un olio o ad una vernice) e al corindone contenuti al suo interno (il corindone è un minerale durissimo che viene impiegato per esempio nel processo produttivo del grès porcellanato).
_RESISTENZA ALLE MACCHIE: Legnoresina ® resiste alle macchie più comuni come alcool, tea, ammoniaca, soluzione detergente, vino rosso, olio d’oliva, birra, coca cola, caffè, etile/ butile, acetone e tanto altro
_ATTENZIONE ALLA NOSTRA SALUTE: Legnoresina ® non contiene formaldeide e pentaclorofenolo, due composti chimici tra i più nocivi per la nostra salute, preservando così il nostro benessere indoor.
_REAZIONE AL FUOCO: Legnoresina ® è certificato per la classe CFL-S1 di reazione al fuoco, quindi particolarmente indicato anche in locali commerciali e pubblici.
Legnoresina® è la tecnologia che abbatte tutte le paure legate al legno, superficie dal grande appeal ma spesso giudicata “delicata” e non adatta in tutti gli ambienti; Armonico, attraverso la sua tecnologia, ha abbattuto anche quest’ultimo tabù.
Da oggi quindi non avrai più scuse.
Scopri di più su Legnoresina®. Clicca qui.

Quante volte ti sei chiesto: “ma esisterà un parquet a prova di graffi, che resite alle macchie e al calpestio oppure mi conviene optare per il classico gres porcellanato?”

Nel 2016 il vero cambio di passo: arrivata alla quarta generazione, il nuovo asset lancia un format che diventa da subito un grande successo. Alla prestigiosa collezione Di Valore infatti, dedicata al recupero dei vecchi legni, Salis lancia Officina107.

L’isolamento acustico è il processo di riduzione del suono che si propaga attraverso un ambiente, come ad esempio un edificio o una stanza. Lo scopo è quello di creare un ambiente più confortevole e privo di rumore, riducendo la quantità di suono che penetra o esce da una stanza o da un edificio.

Se stai leggendo questo articolo è perché hai sempre sognato di acquistare un parquet, hai sempre desiderato di vivere il lusso e il privilegio di un vero pavimento in legno, ma la paura delle macchie ti ha completamente frenato nel fare il “grande passo”.

Il pavimento è uno degli elementi chiave nell’arredamento di ogni ambiente, si rivela ogni volta la scelta giusta per fare la differenza in termini di estetica e durata nel tempo.

La fase di montaggio del parquet non viene effettuata casualmente, ma deve rispettare alcune regole base, o schemi di posa, tra i quali è presente quello a tolda di nave.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA
SALIS PARQUET
sarà presente
a Made Expo
Fiera Milano – Rho
19-22 Novembre 2025
Padiglione 2 – Stand N 13