
LEGNORESINA PIETRA – La Rivoluzione nel Parquet in Legno
Il parquet è da sempre considerato un’opzione elegante e naturale per rivestire i pavimenti delle nostre case.
Nasce a Benevento ma la sua città preferita è Catania, ed i suoi gusti musicali spaziano da Sting a Desert Rose passando per i Depeche Mode (molto bene) e Jamiroquai. Il suo piatto preferito è (ovviamente) la pizza con Lardo di colonnata, noci e burrata (ci è venuta fame). Se tornasse a nascere farebbe il professore e l’esperienza più figa è stata una corsa in moto su un circuito.
Il posto dove ci ha lasciato il cuore è Ferrara (tutti avrebbero pensato Napoli), si sente più Discordia che Armonico ed il suo antidoto antistress è il Mare (capiamo). Ama quello che fa ma alla domanda “Ti senti bravo nel tuo lavoro” risponde: “C’è tanto da fare”. Il suo cliente ideale è un imprenditore aperto a nuove opportunità nel settore del design e non vincolato ai canoni dell’azienda vecchio stampo. Carlo è curioso, testardo e soprattutto, una persona che sa emozionarsi.
Andiamo a scoprirlo assieme

Il parquet è da sempre considerato un’opzione elegante e naturale per rivestire i pavimenti delle nostre case.

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Adriano Coppetti, consulente Salis per il Molise e l’Abruzzo.

Esprime calore e dona benessere a coloro che lo vivono, è un buon coibentante del caldo e del freddo, si può rinnovare e ricolorare più volte, ma soprattutto va oltre “la moda del momento”, poichè anche tra cent’anni avrà ancora il suo fascino.

Il binomio parquet-cucina desta sempre qualche dubbio, soprattutto per quanto riguarda la sua resistenza agli urti (come la caduta di oggetti) e quella inerente ad acqua e macchie.

Questo naturalmente vale per mobili, arredamento, porte, pavimenti, cucine…insomma, tutto ciò che è fatto in legno e suoi derivati.

L’intervista di oggi ha per protagonista Maurizio Chiccoli, consulente Salis per il Trentino Alto-Adige.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA