
Un minuto con i protagonisti: Carlo Servodio
Nasce a Benevento ma la sua città preferita è Catania, ed i suoi gusti musicali spaziano da Sting a Desert Rose passando per i Depeche Mode (molto bene) e Jamiroquai.
Le case moderne sono spesso associate ad un design minimalista e tecnologico, ma ciò non significa che non possano essere anche eleganti e stilose. Infatti, un’abitazione contemporanea può essere resa ancora più affascinante e sofisticata grazie all’uso finiture di qualità e materiali pregiati.
Materiali pregiati come il legno, il marmo e l’acciaio integrati sapientemente tra di loro, possono creare un’atmosfera sofisticata. In particolare, il legno è molto versatile, si adatta a vari stili di arredamento e riesce a dare un tocco di calore e naturalezza ad ogni ambiente.
Un modo per creare una abitazione efficiente e al tempo stesso raffinata è scegliere un arredamento di design, con pezzi unici e innovativi. Sedie dalle linee pulite, divani dalle forme insolite, tavoli da pranzo e lampade di design: queste sono solo alcune delle scelte che possono aggiungere un tocco di raffinatezza alla ogni casa moderna. Inoltre, le finiture di qualità, come il cuoio, il vetro e il metallo, possono contribuire a creare un’atmosfera elegante e lussuosa.
Anche la scelta dei colori può fare la differenza. Molti proprietari preferiscono tonalità neutre, come il bianco, il grigio e il beige, ma l’uso di tonalità audaci e vivaci può dare vita a un’atmosfera ancora più interessante ed accogliente. Ad esempio, un muro colorato in rosso, blu o verde può creare un forte impatto visivo e aggiungere un tocco di originalità.
Una abitazione moderna non deve necessariamente essere fredda e tecnologica. Al contrario, attraverso la scelta di, finiture di qualità, si possono creare scorci stilosi, dove la tecnologia e l’innovazione si fondono con la raffinatezza e l’eleganza. In questa ottica la scelta del pavimento, fa da trade union tra tutti gli ambienti della casa ed è fondamentale per dare originalità.
Se sei alla ricerca di un pavimento che unisca eleganza, stile e durabilità, un pavimento in legno è sicuramente la scelta ideale. Le case moderne con parquet sono sempre più diffuse, grazie alla loro bellezza naturale e alla capacità di integrarsi perfettamente in qualsiasi tipo di ambiente.
Un’ottima scelta per le vostre case moderne è il parquet Legnoresina® Salis.
Le stecche di legno pregiato vengono rivestite da una resina pura al 98% e grazie a questa particolare composizione, il pavimento è incredibilmente resistente e durevole, perfetto per le zone ad alto calpestio come il soggiorno o la cucina.
La rivoluzionaria finitura Salis è antibatterica e resistente alle macchie. La superficie liscia resiste molto bene allo sporco e rende il parquet molto facile da pulire, in modo da essere sempre bello e in ordine.
Inoltre, il parquet è disponibile in numerose varianti che soddisfano ogni esigenza estetica: sono molti i colori che si adattano perfettamente al design di una casa moderna.
Ma non è tutto: il parquet Legnoresina® Salis è anche una scelta eco-sostenibile.
La resina utilizzata per il rivestimento è a base d’acqua e priva di sostanze nocive per l’ambiente, mentre il legno utilizzato per il nucleo del pavimento proviene da foreste gestite in modo sostenibile, per garantire un impatto ambientale minimo.
Infine, Legnoresina® resiste alle sollecitazioni e agli urti. Negli anni il parquet rimarrà sempre bello come il giorno dell’istallazione.
Quando si tratta di scegliere il colore del parquet per una casa dal design moderno, è importante tenere in considerazione l’arredamento.
Tuttavia, ci sono alcuni colori che sono particolarmente adatti a questo tipo di scelta.
Il grigio è una scelta popolare, poiché è neutro e può essere facilmente abbinato a qualsiasi tonalità di colore. Il bianco è un’altra opzione elegante e contemporanea, ma richiede attenzione nella pulizia: un problema che è facilmente ovviabile grazie alle proprietà di Legnoresina®
Il nero è audace e sofisticato così come il marrone molto scuro.
Infine, il legno naturale è sempre una scelta classica e senza tempo, che, abbinato ad alcuni particolari tipi di posa, si adatta bene a qualsiasi design moderno.
Legnoresina® dispone di una vasta gamma di nuance e figure geometriche tra le quali scegliere. Potete scegliere la vostra preferita nelle collezioni Salis Officina 107, Armonico e Audace.
.
Se siete alla ricerca di un pavimento elegante e caldo, Legnoresina® Salis è sicuramente una scelta vincente per le vostre case moderne con parquet. Grazie alle sue caratteristiche uniche, Legnoresina® vi darà la certezza di avere un pavimento di alta qualità e di grande bellezza che durerà negli anni.
Nasce a Benevento ma la sua città preferita è Catania, ed i suoi gusti musicali spaziano da Sting a Desert Rose passando per i Depeche Mode (molto bene) e Jamiroquai.
Abruzzese orgoglioso delle sue origini, ritiene Pescara la sua città preferita. La sua canzone preferita è “Generale”, un grande classico di De Gregori, mentre il suo concerto preferito è stato quello degli U2.
Il parquet è un materiale estremamente resiliente, ha la capacità cioè di deformarsi alla caduta di un oggetto pesante ma non si frantuma, come succede con materiali di altra natura, più duri ma più fragili (ceramica, marmo, grès ecc.).
Sul divano oggi abbiamo Francesco Cambi, purosangue Maremmano e consulente Salis per la Toscana.
Una casa è un posto dove vivere le nostre giornate, con i nostri affetti e le nostre passioni, con serenità e il più possibile senza preoccupazioni.
Lorenzo è nato in Maremma, nella bella Massa Marittima, ma nonostante la sua vita lo abbia portato in Emilia, sono le sue origini che ama ancora: Follonica infatti è la sua città preferita, e Saturnia il posto più bello di sempre
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA