
Pavimento cucina: perché scegliere il legno
Il binomio parquet-cucina desta sempre qualche dubbio, soprattutto per quanto riguarda la sua resistenza agli urti (come la caduta di oggetti) e quella inerente ad acqua e macchie.
Estetica
Il parquet è un pavimento molto elegante e lussuoso che può conferire un’atmosfera unica alla tua casa. Grazie alla naturalezza del legno, ogni tavola di parquet ha la bellezza naturale delle sue venature sempre uniche. Inoltre, può essere posato in una varietà di motivi diversi che lo rendono adatto a qualsiasi tipo di arredamento.
Durata
Il parquet è estremamente resistente e durevole. Una volta installato, può durare molti anni e mantenere la sua bellezza naturale. Infine, un pavimento in legno può essere facilmente e velocemente riparato e levigato, per rimuovere eventuali ammaccature o graffi.
Igiene
Il parquet è facile da pulire e igienizzare. A differenza di moquette o tappeti, non trattiene polvere o allergeni. È possibile inoltre applicare prodotti per la pulizia specifici per il legno per mantenere il pavimento sempre pulito e brillante.
Sostenibilità
Il parquet è un’opzione sostenibile per la pavimentazione della casa. Il legno è una risorsa rinnovabile e il parquet può essere prodotto con legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.
Il pavimento in legno è pertanto un’opzione a basso impatto ambientale, in quanto richiede meno energia e risorse per la sua produzione rispetto ad altri materiali come la ceramica o la moquette.
Valore Immobiliare
Il parquet aumenta il valore della tua casa. Grazie alla sua bellezza e durata, è visto come un’opzione di pavimentazione di alta qualità e questo è un plus durante la vendita.
Abbiamo già esplorato i vantaggi del parquet rispetto ad altri tipi di pavimento.
Salis , in particolare, ha creato un sistema integrato Legno-resina-corindone che rivoluziona il paradigma del parquet bello ma poco pratico e poco resistente: grazie infatti a Legnoresina® non si parla più di “parquet”, ma di “Superficie tecnica in legno”.
Pertanto possiamo affermare che i vantaggi del parquet sono indiscutibili e che il pavimento in legno è la scelta giusta per ogni stanza della casa.
Legnoresina® si adatta a tutti gli stili e gusti, dai più classici a quelli contemporanei.
Scopri di più sulle proprietà di Legnoresina® al link www.legnoresina.com ed esplora le collezioni Salis Audace, Armonico e Officina 107.
Il binomio parquet-cucina desta sempre qualche dubbio, soprattutto per quanto riguarda la sua resistenza agli urti (come la caduta di oggetti) e quella inerente ad acqua e macchie.
Il parquet scelto per impreziosire gli spazi dei ristoranti, rappresenta una tipologia di pavimentazione estremamente popolare e ampiamente diffusa.
Il pavimento in legno rappresenta una scelta sempre più diffusa negli ambienti domestici, ma negli ultimi decenni anche in quelli commerciali, si sta confermando come un trend in crescita esponenziale.
Il parquet è il pavimento più amato dagli italiani, sempre attuale e che rende gli ambienti raffinati e dona pregio alle abitazioni.
Umbria, la nuova collezione Salis che si ispira ad una terra misteriosa ed aspra che regala scorci bellissimi.
Discordia, il progetto “Out of the Box” per antonomasia, ha iniziato la sua storia “a rebours”: prima è nato il suo nome e dopo è stato creato il suo percorso a ritroso di approfondimento e conoscenza di ogni sua accezione.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA