LEGNORESINA®_il trend del parquet post-coronavirus

Parquet con finiture igienizzanti, superfici tecniche di design, pavimenti in legno a basso impatto che rispettano la nostra salute e quella del pianeta.

Armonico è l’ultima grande rivoluzione di casa Salis: articolata in 11 colori, 4 diversi formati e 2 differenti selezioni del legno, Armonico offre 77 diversi modi di vedere il parquet, reinterpretato e reso tecnologicamente evoluto grazie a Legnoresina ®, una finitura a 4 strati che conferisce all’intero pavimento resistenze all’abrasione e all’usura mai viste prima.

 

QUALI SONO I PLUS DI LEGNORESINA ®?

_FINITURA IGIENIZZANTE: Grazie al trattamento con ioni di argento, Legnoresina ® crea un’azione biocida naturale, riducendo la carica batterica del 99,9 % entro 24 ore, igienizzando il parquet per sempre.

_RESISTENZA AL CALPESTÌO: Legnoresina ® resiste di più rispetto ad una “normale” finitura grazie alla resina pura (la resina è generalmente più resistente rispetto ad un olio o ad una vernice) e al corindone contenuti al suo interno (il corindone è un minerale durissimo che viene impiegato per esempio nel processo produttivo del grès porcellanato).

_RESISTENZA ALLE MACCHIE: Legnoresina ® resiste alle macchie più comuni come alcool, tea, ammoniaca, soluzione detergente, vino rosso, olio d’oliva, birra, coca cola, caffè, etile/ butile, acetone e tanto altro

_ATTENZIONE ALLA NOSTRA SALUTE: Legnoresina ® non contiene formaldeide e pentaclorofenolo, due composti chimici tra i più nocivi per la nostra salute, preservando così il nostro benessere indoor.

_REAZIONE AL FUOCO: Legnoresina ® è certificato per la classe CFL-S1 di reazione al fuoco, quindi particolarmente indicato anche in locali commerciali e pubblici.

Legnoresina® è la tecnologia che abbatte tutte le paure legate al legno, superficie dal grande appeal ma spesso giudicata “delicata” e non adatta in tutti gli ambienti; Armonico, attraverso la sua tecnologia, ha abbattuto anche quest’ultimo tabù.

Da oggi quindi non avrai più scuse.

Scopri di più su Legnoresina®. Clicca qui.

 

Emanuele Picciarelli, Art Director di Salis, spiega Armonico Technologies

Altri Articoli

Come ripristinare un parquet danneggiato

Il parquet è un materiale estremamente resiliente, ha la capacità cioè di deformarsi alla caduta di un oggetto pesante ma non si frantuma, come succede con materiali di altra natura, più duri ma più fragili (ceramica, marmo, grès ecc.).

Continua a leggere

Categorie