
Un minuto con i protagonisti: Paolo Simonetti ed Enrico Limonta
Per l’ultimo episodio sul divano Salis ci sono due ospiti d’eccezione: Paolo Simonetti ed Enrico Limonta.
Dopo il Covid-19 l’aspetto legato alla pulizia e all’igiene degli ambienti è diventato fondamentale per garantire la salute ed il benessere delle persone.
Salis nel 2019 ha puntato fortemente nello sviluppo di un pavimento in legno performante tanto nella pulizia quanto nell’igiene degli ambienti: le superfici contribuiscono a rendere sani gli spazi in termini di pulibilità, igiene ed emissione di sostanze volatili.
Il mercato delle pavimentazioni propone superfici con “potere antibatterico”, soluzioni che contribuiscono a facilitare l’igiene degli ambienti, migliorando di conseguenza la qualità della vita delle persone.
Il pavimento rientra tra quelle superfici presenti all’interno di un casa, ufficio o attività commerciale soggette a potenziale contaminazione. Il contatto diretto con scarpe, zampe di animali e lo sporco di ogni tipo con cui il pavimento entra in contatto quotidianamente fanno di questa superficie un “terreno fertile” per la proliferazione di germi e batteri. Un pavimento certificato come “antibatterico” è in grado di inibire la proliferazione e/o di uccidere la maggior parte dei batteri.
Le superfici in legno vengono trattate con Legnoresina®️ (leggi anche “Legnoresina®️, il trend del post-Coronavirus“) creando un’attività igienizzante che riduce la carica batterica del 99.9%.
L’azione biocida avviene bloccando la respirazione del batterio, provocandone conseguentemente la morte.
Gli ioni di argento contenuti all’interno di Legnoresina®️ provocano una netta riduzione della contaminazione batterica in tempi brevi, garantendo un azione igienizzante immediata.
La posa in opera di un pavimento Armonico con Legnoresina®️ antibatterico non conosce confini, si può posare da ambienti destinati alla somministrazione di alimenti e bevande, ambienti per lo sport e il benessere, ambienti ad alta frequentazione, in ambienti privati e, più in generale, in qualsiasi spazio dove giocare, vivere, riposarsi.
Scopri tutte le news del mondo Salis nel nostro blog Why_Italy.
Per l’ultimo episodio sul divano Salis ci sono due ospiti d’eccezione: Paolo Simonetti ed Enrico Limonta.
Una tipologia di superficie particolarmente amata dagli italiani è sicuramente il pavimenti in legno.
Il parquet è un materiale estremamente resiliente, ha la capacità cioè di deformarsi alla caduta di un oggetto pesante ma non si frantuma, come succede con materiali di altra natura, più duri ma più fragili (ceramica, marmo, grès ecc.).
L’intervista di oggi è con Luca Berardo, C.E.O. di Casaoikos. Casaoikos è un’importante realtà imprenditoriale che opera nel territorio piemontese e in quello francese.
Oggi abbiamo il piacere di intervistare Adriano Coppetti, consulente Salis per il Molise e l’Abruzzo.
Umbria, la nuova collezione Salis che si ispira ad una terra misteriosa ed aspra che regala scorci bellissimi.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA