
Un minuto con i protagonisti: Francesco Guazzi
Orgogliosamente Sassuolese, tanto che se tornasse a nascere venderebbe ancora piastrelle, Francesco ha un posto dove ci ha lasciato il cuore: pensate, si chiama Sassuolo.
Un vero e proprio tempio del parquet all’interno della nostra sede storica di Perugia, un posto unico nel suo genere perché, ne siamo certi, non ne esistono altri simili in Italia.
Il grande amore per la materia viva_il legno, la dedizione delle 4 generazioni #Salis che hanno contribuito alla evoluzione dell’azienda, la ricerca e l’innovazione tecnologia, sono questi i magici ingredienti che hanno portato alla ideazione dello Show Room Salis.
Un luogo che rappresenta a pieno la nostra dedizione, il nostro sguardo lungimirante sul futuro, i nostri principi di inclusività e partecipazione ai progetti, così che tutti possano vivere l’atmosfera e l’energia creativa della maison Salis.
Suddiviso in aree concettualmente separate, si proietta nella sua interezza come un unicum espositivo e creativo.
La prima è la Lounge Area, il luogo del primo ingresso dove il visitatore oltre ad essere accolto con un caffè, viene subito proiettato nell’idea progettuale ed estetica delle collections: la guideline dei vari tipi di legno e di colori offre subito un contatto visivo e materico con il legno permettendo di iniziare ad assaporare l’emozione del percorso.
La seconda è la Technology Area, dove l’arte e l’esperienza di saper lavorare il parquet si fonde con l’innovazione Legnoresina®, l’innovativa tecnologia a 4 strati, che rende il #parquetsalis estremamente tenace al calpestìo e alle macchie, ma anche antibatterico e resistente alle fiamme secondo la classe Cfls-1 di reazione al fuoco.
La terza è la Creativity Area, lo spazio dove i progetti prendono vita.
Concepito come vero e proprio opificio, quale luogo dove avviene il brainstorming che dà vita al progetto o alla collezione: Discordia, Pangea, Officina 107, Armonico…è qui che la creatività Salis si esprime in tutta la sua intensità.
La quarta è la Gallery Area, una vera e propria esposizione “Museale” dove l’opera è rappresentata dal Tailor Made_in Italy per eccellenza.
Quadrotte antiche, grandi tavole di varie dimensioni recuperate da vecchi pavimenti, reinterpretazioni fedeli di superfici dal grande valore; ma anche contaminazioni materiche utilizzando per esempio la pietra, il metallo, la resina o il cotto.
Nella Gallery Area è esposta la grande maestria dei nostri artigiani, il vero ed autentico “saper fare” Salis, che ha dato vita a collezioni inimitabili e dall’ inestimabile valore artistico.
La quinta è la Preview Area dove viene custodito e presentato Audace, l’ultimo progetto della Maison, una vera e propria galleria contemporanea che rappresenta un momento di raccoglimento e riflessione posto alla fine di un percorso introspettivo e interpretativo che ogni visitatore inevitabilmente è portato a fare.
Quello di Salis, non è uno show room tradizionale, ogni spazio rappresenta un mood e una emozione differente, ogni singolo dettaglio è voluto e ponderato, e al termine di questo percorso fatto di storie, di idee e di valore aggiunto, rimane indelebile l’#esperienzasalis e la consapevolezza della passione che abbiamo per questo straordinario lavoro.
Vieni a Perugia, a visitare lo Show Room #Salis e a conoscere la nostra storia, trovi tutte le informazioni su: salis.it/contatti/
Orgogliosamente Sassuolese, tanto che se tornasse a nascere venderebbe ancora piastrelle, Francesco ha un posto dove ci ha lasciato il cuore: pensate, si chiama Sassuolo.
Il Parquet Salis è rinomato per la sua qualità artigianale e la sua attenzione ai dettagli. Ogni essenza di parquet è realizzata con cura, selezionando una pregiata materia prima e applicando tecniche tradizionali di lavorazione del legno.
Il parquet è da sempre una scelta raffinata per pavimentare gli ambienti domestici, ma quando si tratta di scale, il Parquet Legnoresina® Salis emerge come opzione di classe superiore.
Luca è nato a Milano ma vive a Bergamo, città che ritiene la più bella, ed è talmente innamorato del suo lavoro che se tornasse a nascere farebbe ancora l’agente (Capitani coraggiosi).
La nostra seconda intervista è con Lorenzo Borghi, consulente Salis per il Veneto. Padovano di origine ma sassuolese d’adozione, anche se il suo amato veneto non lo ha mai abbandonato
È arrivato finalmente il grande giorno, hai finalmente deciso di ristrutturare casa o ne stai acquistando una più grande e confortevole, più adatta alle tue esigenze, ma prima di ordinare la mobilia, le piastrelle dei bagni, l’illuminazione ed il colore delle pareti c’è la scelta del pavimento che ti aspetta, perché da sempre “prima si scelgono le superfici, poi tutto il resto”.
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA