
Come nascono i progetti SALIS
Uno dei marchi di fabbrica che caratterizzano Salis è da sempre il pensare differente, cosa facile da dirsi, un po’ meno facile da farsi.
Si trova a Torino, si chiama Green Pea ed è il primo retail di oltre 15mila metri quadri, interamente dedicato alla sostenibilità.
Un luogo di grande bellezza, pieno di luce ed accogliente, dove “apprendere” un nuovo modo di consumare e l’acquisto diventa parte integrante del cambiamento.
Nato da un’idea di Oscar Farinetti, mente geniale e Patron di Eataly, Green Pea sa coinvolgerti, sa farti prestare la giusta attenzione sui primi fondamentali passi per iniziare un importante cambiamento per la nostra salute e per il nostro pianeta.
Cambiare comportamenti non è più vissuto come un dovere etico e morale, ma diventa semplice e bello: From duty to beauty, dal dovere alla bellezza, è questo lo slogan di Green Pea, dove il Rispetto per la Natura diventa un piacere prima che una necessità.
Sono tanti i brand coinvolti e tanti gli store presenti, dedicati alla moda, al benessere, alla innovazione tecnologica: 66 negozi, un museo, 3 luoghi di ristorazione, una piscina, una spa e un club dedicato all’ozio (la “negazione dell’ozio”). In totale, 72 spazi in cui vivere ed acquistare prodotti made in Italy, belli e a basso impatto ambientale.
Dettaglio interno Green Pea Torino
Salis ha voluto partecipare a questa sfida: il nostro parquet è stato scelto per scenografare l’interior e gli spazi commerciali, ed ha contribuito a dare vita a un luogo pioneristico e meraviglioso, dove ogni atto di acquisto è ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente, prima che bello.
Green Pea è quindi prima di tutto una Milestone su cui costruire un commercio etico e responsabile, un faro che illuminerà il cammino dei prossimi dieci anni: business si, ma alimentato dalla sostenibilità e dal recupero dei mille oggetti della vita quotidiana che ogni giorno finiscono per aumentare l’inquinamento del pianeta.
Dal cuore dell’Umbria Salis ha portato la sua esperienza, la sua passione per i manufatti in legno unici e prestigiosi, spesso nati da materiali di recupero o riciclati, oppure provenienti da foreste gestite in maniera etica, responsabile e controllata.
Il benessere della comunità è sempre stato uno dei valori imprescindibili per Salis, ed il sodalizio con Green Pea è nato quindi in maniera quasi automatica poiché alimentato dagli stessi obiettivi della tutela dell’ambiente e dalla ricerca costante di nuovi materiali sempre più Green, tecnologicamente evoluti e a basso impatto ambientale.
Salis e Green Pea, un sodalizio che sa di futuro, di verità, di bellezza.
Venite a scoprire come poter cambiare le vostre scelte, venite in Via E. Fenoglietti, 20 a Torino e scoprite tutti i segreti di questo straordinario progetto su: https://www.greenpea.com/
Uno dei marchi di fabbrica che caratterizzano Salis è da sempre il pensare differente, cosa facile da dirsi, un po’ meno facile da farsi.
Legnoresina®️ by Salis_Tecnologia sicura. Il parquet è una scelta di pavimentazione sempre più diffusa, apprezzata per la sua eleganza e durabilità.
Oggi sul nostro divano c’è Tiziano, Capitano di lungo corso dalla grande esperienza nel nostro settore e consulente Salis per le Marche.
Esprime calore e dona benessere a coloro che lo vivono, è un buon coibentante del caldo e del freddo, si può rinnovare e ricolorare più volte, ma soprattutto va oltre “la moda del momento”, poichè anche tra cent’anni avrà ancora il suo fascino.
Discordia, il progetto “Out of the Box” per antonomasia, ha iniziato la sua storia “a rebours”: prima è nato il suo nome e dopo è stato creato il suo percorso a ritroso di approfondimento e conoscenza di ogni sua accezione.
Parquet: come scegliere colore e finitura perfetti per creare l’atmosfera ideale in casa o spazi commerciali
© SALIS_TEXTURE | NATURAL SURFACES
VIA DEL PINO 107, PONTE PATTOLI, PERUGIA – UMBRIA – 06134 – ITALIA