Site icon SALIS Parquet | Texture_Natural Surfaces

Pangea, ritorno alla creatività

LEGNORESINA®

IL PARQUET TORNA ALLA SUA FORMA ORIGINARIA DOVE ASSUME FORME DIVERSE E RIVOLUZIONARIE

#Salis ha tracciato ancora una volta, un percorso innovativo e ribelle, lanciando una nuova sfida creativa al mondo dei pavimenti in legno.

Adattarsi all’ «housing» e alle sue esigenze contingenti e primarie, è questo lo spirito di Pangea, il progetto Salis che permette di reinterpretare e vedere il parquet.

Pangea, una delle narrazioni più avvincenti di Salis, ha preso vita ed espressione in due fasi e situazioni completamente differenti.

Il primo momento del percorso evolutivo risale al 2017, quando Salis lancia un nuovo modo di vedere il parquet, tornando alla scoperta del formato piccolo e prezioso e di schemi di posa tradizionali che rischiavano di essere dimenticati.

Iniziava così un vero e proprio processo di reinterpretazione della materia legno, parametrandola all’evoluzione terrestre, partendo dal caos primordiale, un nucleo che veniva poi ricostruito in una sorta di Nuova Pangea nella quale il ritorno alla creatività era l’essenza e le linea guida dell’intero progetto.

Per il 2022 un avvincente upgrade, il processo creativo passa attraverso il concetto di materia destrutturata, diventando essa stessa progetto dentro al progetto.

In questa fase di massima e straordinaria espressione di Pangea, appaiono inediti formati, mai scontati e dall’alto valore progettuale, in pieno stile Salis, dove si sovrappongono movimenti materici, discromie e toni da moderati a più esasperati.

La materia vibra nella sua nuova interpretazione dello spazio, i pattern appaiono come sofferti, le texture si modellano sapientemente come a tracciare un percorso innovativo e geniale, che va dall’origine, il caos, alla definizione dell’ordine, il cosmo, passando per il concetto più umano di polis prima e di nucleo poi.

Il legno è finalmente capace di mutare, di assumere schemi e forme diverse per integrarsi e adattarsi di volta in volta alle esigenze dell’ambiente in cui viene inserito.

Scopri come sublimare le tue scelte estetiche in un equilibrio partecipativo e universale, scegli Pangea.

Visita il nostro sito oppure recati presso i rivenditori autorizzati. https://salis.it/collections/pangea/

Compila il form per richiedere ulteriori informazioni

Exit mobile version