Dal Laboratorio di Ricerca e Sviluppo Salis nasce una nuova finitura che rende il legno bello, morbido e setoso al tatto come un olio naturale.
Un olio amico dell’ambiente che resiste al calpestio e alle macchie come una vernice. E soprattutto, che non necessita di una particolare manutenzione.

bella come un olio naturale_

resistente come una vernice

è bella come un olio naturale

Protekta Plus® è una miscela di speciali oli, cere, resine e materie prime rinnovabili di origine vegetale, creata per conferire al manufatto ottime performances, oltre ad un aspetto estetico che richiama le finiture naturali di un tempo.

Resiste come una vernice

Protekta Plus® è stata progettata per avere tutte le caratteristiche tecniche e di resistenza all’abrasione di una vernice per parquet, pur mantenendo l’aspetto estetico di un olio naturale.

Protekta Plus

È esente da solventi

Protekta Plus® utilizza materie prime selezionatissime di ultima generazione che compongono la quasi totalità dello strato superficiale, che hanno come caratteristica principale la completa assenza di sostanze organiche volatili nocive per la salute come la Formaldeide e il Pentaclorofenolo.

È antibatterica

Grazie alle speciali cariche di ioni di argento, le superfici in legno trattate con Protekta Plus® creano un’attività igienizzante, riducendo la carica batterica del 99,9%.
L’azione biocida avviene bloccando la respirazione del batterio, provocandone conseguentemente la morte.

Protekta Plus

È facile da pulire

Protekta Plus® possiede una elevata setosità e morbidezza al tatto grazie all’utilizzo di speciali cere antiabrasione, che da una parte garantiscono una maggiore opposizione ai graffi, ma si traducono anche in grande semplicità in fase di pulizia.
Protekta Plus® è dotato inoltre di un programma di manutenzione chiamato “kit wood”, per mezzo del quale detergere e nutrire il parquet non è mai stato così facile.

Protekta Plus

Resiste alle macchie

Le superfici in legno trattate con Protekta Plus® subiscono numerosi test per certificare la resistenza alle macchie, come per esempio l’acqua distillata, il detergente, l’acetone, l’etanolo (Diluito al 50%), il vino e l’aceto di vino rosso, l’olio di oliva, il latte, il caffè, il tè, l’ammoniaca (in soluzione acquosa al 10%) e l’inchiostro nero.

Protekta Plus

Resiste al fuoco

Il legno è visto da sempre come un materiale con il limite della infiammabilità, ovvero la propensione di bruciare fino alla completa combustione.
Protekta Plus® Technology supera questo limite attraverso l’uso di materie prime ignifuganti, rendendo il manufatto certificato per la reazione al fuoco in classe CFL-S1, che riguarda le superfici in legno in possesso della classe 1 di reazione al fuoco. tale certificazione risulta ai sensi della UNI EN 13501-1.

Protekta Plus® è disponibile nelle seguenti collezioni:

Protekta Plus